Featured

Sgarbi in diretta contro coprifuoco e mascherine ▷ “È uno stato di polizia! Sono misure di una violenza inaudita!”

Una rivolta, forse anche inaspettata per attenzione e partecipazione, quella che si è abbattuta in piazza Montecitorio.
Un appello disperato di centinaia di ristoratori, imprenditori, partite Iva, commercianti e tanti altri lavoratori stremati dal lockdown che ha ridotto al lastrico le loro attività, i loro conti in banca.
Un grido di protesta raccolto, in primis, dal deputato Vittorio Sgarbi che direttamente dal palazzo si è presentato di fronte la folla per schierarsi dalla parte dei manifestanti.

“Io sono identificato come il punto politico all’interno del Parlamento che ha garantito che ci fosse una voce diversa”, ha dichiarato Sgarbi in diretta ai microfoni di Stefano Molinari e Luigia Luciani. Ecco il suo commento su quanto accaduto rilasciato a “Lavori in corso”.

“Non si capisce perché in questi giorni di Pasqua belli, di sole, dovevano imporre alle persone di stare in casa e di portare all’esterno alla mascherina. Dio non ha creato la mascherina. La mascherina non si capisce cosa sia. E’ un’invenzione che hanno prima inventato negli ambienti sanitari e hanno poi inventato che bisogna portarla all’aperto da soli. È una cosa di pazzi. Questi comportamenti meccanici, questa attitudine a obbedire per paura delle multe, intanto indica uno stato di polizia e poi indica una irrazionalità dei comportamenti.

Io sono identificato come il punto politico all’interno del Parlamento che ha garantito che ci fosse una voce diversa da quella dei soliti piagnistei che hanno utilizzato i morti per fare retorica e demagogia.

Non possono dire a priori ‘non puoi uscire’. Quello solo un magistrato può ordinarlo con un atto di arresto. Non puoi bloccare le persone in casa a non muoversi. E il coprifuoco è l’invenzione più grottesca di questi Governi. Non si capisce perché io devo impedire alle persone con tutti i ristoranti chiusi, con tutta la vita ormai ritirata di quell’ora, di uscire per strada la sera. Perché? Qual è la logica? Il coprifuoco è la misura di uno stato di polizia intollerabile e di una violenza inaudita rispetto alla nostra psiche.

C’è un’indifferenza totale da parte della sinistra e dei 5 Stelle che ritengono che la mia sia una posizione assolutamente estremistica.

È puro autoritarismo. L’autoritarismo è imporre qualcosa che non ha un fondamento razionale. Questo è il dato più tragico: nessuno può giustificare questo comportamento. Io devo sapere se mi impediscono di camminare da una parte all’altra della strada. Se me lo impediscono, io lo mando a fare in cu**. Come parlamentare io ho il diritto di farlo. Ma come persona io gli direi: voi dovete vergognarvi solo di chiedermelo. Ma che sono matti questi qua? È gente da rinchiudere, altro che chiudere noi”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

UEFA-FIFA, scontro totale: minacce legali a Infantino e Al-Khelaifi scalda i motori

La UEFA ha chiesto alla FIFA di conservare documenti e comunicazioni sul progetto legato agli…

5 minuti ago
  • Featured

L’economia non c’è più

La Banca Centrale Europea ha deciso di tenere fermi i tassi di interesse a luglio,…

36 minuti ago
  • Video

Surreale audizione di Fauci: il senatore sbotta e mostra tutto ▷ “Nel 2020 morivano e lei guadagnava”

Anthony Fauci è comparso mercoledì scorso davanti alla Senate Homeland Security and Governmental Affairs Committee,…

1 ora ago
  • Video

Grecia, due elicotteri antincendio si scontrano in volo (VIDEO)

Due elicotteri antincendio si sono scontrati domenica 2 agosto nella zona di Psatha, a ovest…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | Ascoli-Lazio, tifoserie unite contro Lotito: cori e striscione chiarissimo

"CLAUDIO LOTITO DEVI VENDERE..." - La Lazio supera l’Ascoli per 2-1 in rimonta e porta…

5 ore ago
  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

21 ore ago