Lewis Hamilton 10 e lode
Per la gestione della macchina e ancor più delle gomme; oltretutto, dopo il thriller delle ultime tornate (siano più chiari, i commissari), si riprende la testa della corsa senza avere più il posteriore.
La lode per l’ennesimo record: oggi sopravanza Michael Schumacher per numero complessivo di giri in testa. Possiamo fare tutte le proporzioni che vogliamo con i grandi di altre epoche; lui, però, corre nella sua.
Max Verstappen 9,5
Non aveva nemmeno sbagliato strategia, alla fine, come dimostra il testa a testa finale. Maturato, a livello gestionale, strategico e come ottimizzatore delle proprie prestazioni.
I motori Honda 9
Spunto, cavalli, elasticità.
Sergio Perez 8
Manico, testa, assoluta combattività dopo il calvario vissuto prima e durante il giro di ricognizione. Non lo scopriamo oggi.
Yuki Tsunoda 7,5
Il millennial meno citato della nidiata – anche se già stracelebrato in Giappone – ha offerto una prestazione da talento vero: pelo sullo stomaco, nessun timore reverenziale, guida pulita, nitida.
Antonio Giovinazzi 7+
Una seconda parte di gara condotta con grande lucidità, dovendo ricostruire la propria corsa dopo la prima parte rovinatagli dagli errori commessi al box.
Ferrari 6+
Leclerc ha battagliato finché ha potuto, Sainz ha gestito la partenza evitando i rischi per poi cercare il feeling con la vettura nei singoli duelli. Bravo nella bagarre con Alonso e Vettel. Se non del tutto buona, decente la prima.
Ricordiamoci delle premesse: di questa gara s’era detto, a proposito delle Rosse, che sarebbero state più performanti in prova che in gara. Guardiamo avanti.
Valtteri Bottas 6 –
La frequente, per non dire solita, mediocritas non molto aurea. Si riscatta in parte con l’acuto del giro finale.
Nikita Mazepin 5
Si perde, letteralmente, la Haas al primo “imbuto” in mezzo alla bagarre. Non va stroncato, va atteso. Almeno per qualche gara.
Paolo Marcacci
In casa Ferrari sarà addio con Lewis Hamilton, almeno secondo questo parere. Il pilota inglese…
Una sola manciata di queste foglie e si risolve per sempre il problema delle blatte…
Con questo trucco, finalmente, posso ottenere delle tende perfettamente pulite, profumate e anche senza pieghe:…
Brutte notizie per Cristian Chivu: questo talento cristallino, molto apprezzato dal tecnico interista, ha preferito…
Dopo mezzo secolo di onorato servizio, una delle figure leggendarie del Napoli lascia: anche Antonio…
Beffa per la Juventus: il calciatore ha preso un'altra strada rispetto al previsto. Ma giocherà…