STADIO+ROMA%2C+ADDIO+TOR+DI+VALLE+%E2%96%B7+Di+Giovambattista%3A+%26%238220%3BProgetto+opaco+fin+dall%26%238217%3Binizio%2C+ora+Friedkin+investa+nella+citt%C3%A0%26%238221%3B
radioradioit
/2021/02/stadio-roma-friedkin-tor-di-valle/amp/
Featured

STADIO ROMA, ADDIO TOR DI VALLE ▷ Di Giovambattista: “Progetto opaco fin dall’inizio, ora Friedkin investa nella città”

Lo stadio della Roma a Tor di Valle non si fa. Non quello delineato in questo progetto perlomeno. Anni, dirigenze e amministrazioni comunali dopo, sono i Friedkin a mettere la parola fine alla trattativa.

“Il Consiglio di Amministrazione – si legge nel comunicato stampa ufficiale dell’A.S. Roma – ha verificato che non sussistono più i presupposti per confermare l’interesse all’utilizzo dello stadio da realizzarsi nell’ambito dell’attuale progetto immobiliare relativo all’area di Tor di Valle, essendo quest’ultimo progetto divenuto di impossibile esecuzione“.

Il no della società di Trigoria arriva forte e chiaro, ma è rivolto al progetto, non allo stadio: la Roma infatti “conferma l’intenzione di rafforzare il dialogo con le istituzioni” con lo scopo, continua la nota di “realizzare uno stadio verde, sostenibile ed integrato con il territorio”.

Fallimento Raggi? “Questo è uno dei passaggi più oscuri della storia politico-amministrativo-calcistica della nostra città – ha commentato in diretta il Direttore Ilario Di Giovambattistadi queste situazioni non ne possiamo più. Le pastoie burocratiche amministrative sono la vergogna dell’Italia e Roma ne è la capitale di questa vergogna”.

Con Gianluca Lengua, Furio Focolari, Roberto Pruzzo, Ilario Di Giovambattista e Matteo Raimondi, ecco il dibattito in diretta.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

Chi aiuta davvero Vannacci? Duranti e Bianchi: “Gli state facendo un favore enorme”

In Italia la geopolitica è diventata un argomento pop. Lo dicono Fabio Duranti e Giorgio…

16 ore ago
  • Featured

Commissione Covid, Sogei a testimonianza: il commissariamento di Arcuri poteva essere evitato?

Potrebbe non essere stata un'esigenza tecnica a imporre, stando alla ricostruzione di Cristiano Cannarsa, la…

16 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla tessera antifascista ▷ “È così che agisce il regime”

Per esporre alla prossima edizione di Più Libri Più Liberi, la fiera della piccola e media…

18 ore ago
  • Attualità

Il retroscena Berlusconi-Napolitano sull’opera di Roma: “Decida lei, Presidente” | Alberto Negri

Cipro è, da decenni, uno degli snodi più caldi del Mediterraneo orientale. Le basi militari…

18 ore ago
  • Sport

Garnacho e Greenwood, Gasperini vuole una Roma con il doppio attacco

La Roma osserva il mondiale, e incassa le parole su Malen di Kouman che ha…

18 ore ago
  • Sport

Scontro Franchi – Agresti sul Mondiale allargato: “La mentalità italiana è miope e provinciale”

Il Mondiale non è più quello di venti, trenta o quarant’anni fa. Non è più…

19 ore ago