Il Tar del Lazio ha stabilito che il Dpcm che imponeva che i bambini indossassero la mascherina a scuola è illegittimo. Si tratta di una sentenza che apre scenari ben più ampi circa la legittimità delle misure imposte dai Dpcm del governo Conte che ora sembrano confermate dal nuovo governo.
Lo ha spiegato l’Avvocato Maurizio Giordano del ComiCost, il Comitato per le Libertà Costituzionali, in questa conferenza stampa organizzata presso la Camera dei Deputati dall’Onorevole Sara Cunial sul tema “Dittatura sanitaria, presentazione della causa di risarcimento danni da lockdown”.
La sentenza infatti metterebbe in luce come dietro il principio che ha permesso di attuare le misure anti-Covid ci sarebbe un “eccesso di potere“. I dettagli in questo video.
“Il Tar del Lazio ha stabilito pochi giorni fa che il principio di precauzione che sta facendo applicare queste norme di contenimento del virus era viziato. Era stato applicato male, c’era un eccesso di potere. Questo perché nel mettere in atto misure che debbano scongiurare il rischio di una catastrofe sanitaria bisogna valutare i rischi e i benefici, e i danni non devono essere superiori a quelli che si vogliono evitare.
Stiamo mettendo in atto misure assolutamente assurde e folli per un virus che ha una letalità stimata attorno allo 0,27% e sotto i 50 anni scende addirittura sotto lo 0,05%. Quindi tutte queste misure sono viziate da eccesso di potere. Questo ha stabilito il Tar del Lazio”.
Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…
Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…
Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…