Reina 6
Sui gol può fare poco. Salva su Lukaku, per il resto un’ordinaria amministrazione tranquilla.
Patric 5,5
Come tutti i difensori non dà mai sensazione di sicurezza. Spesso è fuori tempo anche sui dribbling degli avversari: sicuramente è uno dei meno colpevoli, ma non raggiunge la sufficienza.
Hoedt 5
Sembra spaesato. Ha cominciato anche bene la partita, poi il rigore in ritardo su Lautaro. Non dà mai impressione di sicurezza.
Acerbi 5,5
Lì a sinistra cerca di fare sempre il terzino sinistro fluidificante, ma lui è un marcatore puro e quando va fuori posizione come stasera la squadra avversaria ha campo aperto e ne trae giovamento. Quando gioca lì secondo me rende meno.
Lazzari 5,5
Trova una fascia parecchio intasata, e quando ha campo lì davanti non esprime quelle che sono le sue qualità.
Milinkovic-Savic 6
Una partita senza infamia e senza lode. Si vede che è il miglior giocatore della squadra, anche fisicamente, ma delle volte ha degli atteggiamenti troppo arrendevoli.
Leiva 6
Anche lui ha cominciato bene lì in mezzo al campo. L’assist per Lazzari, l’aiuto per i compagni, poi esce a fine primo tempo, sembra per una questione tecnica. Vedremo.
Luis Alberto 6
Fa quello che può, ma secondo me predica nel deserto sui movimenti degli attaccanti. La qualità c’è ma non è corrisposto dai compagni di squadra nei movimenti in attacco.
Marusic 6
Spesso vince il duello con Hakimi, ne limita le scorribande e secondo me nel complesso fa una buona partita.
Correa 6
Gioca a sprazzi, è l’unico che crea la superiorità numerica con i suoi dribbling, ma è poco assistito dalla squadra.
Immobile 5,5
Non ha grandi occasioni per calciare in porta, lo fa soltanto una volta verso Handanovic; gioca spesso spalle alla porta. Una serata No ci può stare
Parolo 6
Di stima. Perché ha l’onere di andare a marcare Lukaku come difensore centrale, fa un gran salvataggio sul belga evitando il 3-0, poi non può niente sulla ripartenza dell’attaccante che porta al terzo gol nerazzurro. Però parliamo di un giocatore che ci mette l’anima e che si sacrifica sempre per la causa.
Escalante 6
Segna il primo gol, anche se inavvertitamente. Sostituisce Leiva, ma alla fine può far poco, non contando sul bagaglio tecnico di chi sostituisce: nessuna giocata importante.
Muriqi SV
Caicedo Sv
Pereira SV
Inzaghi 5,5
Il voto è figlio anche della sconfitta, anche se aveva presentato una Lazio buona a livello tecnico. Sulle ripartenze dell’Inter però c’è stata poca organizzazione lì dietro, e ne ha pagato le conseguenze.
Nando Orsi
Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…