Sei+goal+al+Crotone+e+ottava+vittoria+consecutiva%3A+Inter+pratica+come+deve+una+grande+squadra
radioradioit
/2021/01/sei-goal-al-crotone-ottava-vittoria-consecutiva-inter-pratica-come-deve-una-grande-squadra/amp/
Featured

Sei goal al Crotone e ottava vittoria consecutiva: Inter pratica come deve una grande squadra

Sei gol al Crotone, ottava vittoria consecutiva, altre novità? Questa è l’Inter che, con l’anno nuovo, resta uguale a quella che ci aveva lasciato prima di Natale. Non spettacolare ma pratica come si deve e come deve una grande squadra, nei piedi e nel fisico dei suoi due attaccanti, tre gol di Lautaro e il solito Lukaku, però feritosi a un muscolo dunque a rischio per i prossimi impegni, l’Inter viaggia sicura, convinta, senza abbagliare ma con il proposito di cancellare le brutture di Champions League.

In campionato sta confermando il censo del suo allenatore, uomo da torneo lungo e non da partita secca. Ora servono due vittorie chiare, contro Milan e Juventus, prescindendo dal calendario, perché l’Inter di questo ha bisogno, di successi contro le grandi, risultati non ottenuti finora contro le due di cui sopra o il Barcellona o il Real Madrid.

La vittoria sul Crotone ha avuto una fase d’avvio complicata dai soliti errori difensivi (Bastoni e lo sciagurato Vidal che ha provocato un rigore) per poi rialzarsi grazie alla coppia di attaccanti. Si è rivisto Sensi, ha segnato anche Hakimi che è una certezza. Si può fare meglio? Certamente, sei gol sono zucchero e cioccolato, c’è ancora molto da fare, serve equilibrio ed è il traguardo più difficile da conquistare, considerate le caratteristiche del suo allenatore. Il mercato non dovrebbe offrire sorprese se non in uscita a meno che i cinesi non vogliano combinare lo scherzo.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Attualità

Teheran, scende in strada col violino per coprire i bombardamenti: video da pelle d’oca

In un video che ha fatto il giro del mondo, un violinista iraniano suona in…

5 minuti ago
  • Attualità

Come si può continuare a minacciare l’Iran o ipotizzare un bombardamento? | Mario Tozzi in diretta

L’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) ha affermato che l’Iran non possiede un ordigno nucleare…

2 ore ago
  • Sport

Calcio italiano in lutto, è morto poco fa: piangono i tifosi della Juve

Brutta notizia per il mondo del calcio italiano ed in particolare per i tifosi più…

2 ore ago
  • Featured

Vannacci sbertuccia Kaja Kallas in aula ▷ “I carri armati? Se non hanno pane, che mangino brioche!”

"Se non hanno più pane, che mangino brioche".Roberto Vannacci, europarlamentare in quota Lega, inizia così…

3 ore ago
  • Sport

Lacrime per Jannik Sinner, la notizia scuote il mondo del tennis

Spunta un retroscena commovente e molto intimo che riguarda Jannik Sinner, una reazione davvero profonda…

3 ore ago
  • Notizie

Massara-Gasperini, l’asse che scuote la Roma: “Almeno 5 big in uscita” ▷  Di Giovambattista

Nasce un progetto nel segno del trio Massara-Gasperini-Ranieri. Ma il tweet del Direttore svela il…

3 ore ago