Reina 7
Fa una gran parata su Cornelius, blinda la porta, dà dimostrazione di sicurezza. Se la Lazio ha vinto è anche merito suo.
Luiz Felipe 6,5
E’ vero, gioca infortunato, ma è sicuramente il giocatore con più qualità dei tre difensori, e quando riuscirà a rientrare appieno al 100% sarà sicuramente un giocatore importante.
Acerbi 6
Non deve fare tantissimo perché gli attaccanti non lo impensieriscono tanto, ma riesce sempre a dare tranquillità al reparto.
Radu 6,5
Una partita di grande sostanza, con due o tre salvataggi importanti. Dimostrazione di sicurezza.
Lazzari 6,5
Timido nel primo tempo, nel secondo tempo invece, con più spazio lì davanti, riesce ad essere decisivo per il risultato finale: assist per Luis Alberto condito da tante altre azioni. Esce per un piccolo infortunio alla schiena, preservato per il derby di venerdì.
Milinkovic Savic 7
Ogni partita si vede che è il giocatore migliore dei 22. Sempre. Nei movimenti, nel muoversi, nel pensare a un gioco differente, a un gioco migliore, l’assist per Caicedo, l’inserimento sul secondo gol, lanci lunghi sempre geniali: un giocatore che a questa squadra serve non come il pane, di più.
Lucas Leiva 6
Migliore la prestazione di oggi. E’ in crescendo fisicamente, soprattutto in vista del derby dove servirà il miglior Leiva, che non è ancora, ma almeno oggi ha giocato con molta esperienza lì in mezzo non soffrendo i centrocampisti del Parma.
Luis Alberto 6
Fino al momento del gol aveva fatto poco: aveva aiutato poco la squadra, è stato poco incisivo. Il gol gli dà la sufficienza, perché tecnicamente è stato un gran gol (che ha pure il merito di sbloccare la partita).
Marusic 6
Aiuta Radu a difendere da quella parte, non si vede tantissimo ma sicuramente dà un contributo a livello di prestazione e di qualità alla squadra.
Caicedo 7
Timbra ancora il cartellino col gol, si dà tanto da fare, fa il lavoro sporco per Immobile: giocatore in questo momento indispensabile così come lo sono altri 4-5 giocatori della Lazio. Veramente un punto di riferimento che fortunatamente – o almeno speriamo – non sia stato ceduto.
Immobile 6,5
Fa più il rifinitore che l’attaccante, anche se l’occasione importante ce l’ha ugualmente. La palla dentro per Milinkovic è geniale. Giocatore che anche se non segna riesce sempre a essere determinante.
Akpa Akpro 6
Entra e dà sostanza al centrocampo, prendendosi però un’ammonizione sull’incursione lì in mezzo. E’ un giocatore che secondo me nei 20/30 minuti che gioca dà sempre il suo contributo (da titolare un po’ meno).
Pereira 6
Entra molto bene, con grande vivacità e qualche giocata importante. Deve soltanto trovare fiducia e la condizione fisica importante, che può trovare solo con più partite di seguito.
Cataldi 6
Di incoraggiamento.
Entra in campo al posto di Leiva, si mette lì in mezzo, dà geometrie. Se sta bene è sicuramente un giocatore ritrovato.
Inzaghi 6,5
Presenta una squadra prudente nel primo tempo, nella seconda frazione la redarguisce perché capisce che la partita la può vincere: lo fa presentandosi molto più aggressivo nei secondi 45′.
Nando Orsi
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…