%26%238220%3B%C3%88+stata+la+migliore+Lazio+della+stagione%3A+partita+perfetta%2C+ha+dato+una+lezione+di+calcio%26%238221%3B+%E2%96%B7+Focolari
radioradioit
/2021/01/lazio-stagione-partita-calcio-focolari/amp/
Featured

“È stata la migliore Lazio della stagione: partita perfetta, ha dato una lezione di calcio” ▷ Focolari

La Lazio si prende la sua meritata rivincita contro l’Atalanta. Dopo la sconfitta patita in Coppa Italia pochi giorni fa, Inzaghi&Co sono tornati a Bergamo e questa volta hanno dominato la partita. Tre goal arrecati a una squadra che fino ad oggi sembrava non fallire un colpo. Tre punti che portano i biancocelesti a ridosso della zona Champions League, momentaneamente quarta insieme alla Roma.

Per commentare la prestazione laziale, Furio Focolari è intervenuto a margine della partita a “A Botta Calda”. Questa le sue considerazioni.

“E’ stata la migliore Lazio della stagione. La colloco al primo posto perché non è necessario capire tanto di calcio per andare a vedere le cose che erano state dette, che avevo detto e che si sono verificate.

Si sono verificate perché è bravo Inzaghi, perché è brava la squadra. Perché è una squadra cha ha adesso, di nuovo, la capacità di fare 1-2, 1-2. E vanno in goal. La Lazio oggi ha dato lezioni di calcio. Oggi la Lazio ha fatto una partita perfetta, perfetta. Leggermente sporcata da quel goal, che peraltro è una prodezza. Gli avversari vanno anche rispettati per questo.

Oltra ai tre goal, il palo incredibile di Milinkovic, al termine di un’azione da manuale calcistico. Di quelli che puoi far vedere nelle scuole calcio ai bambini: ‘guardate ragazzi, a calcio si gioca così’. Cioè la Lazio oggi ha dato una lezione di calcio.

Ero sicuro che sarebbe successo, io l’avevo pronosticata così come è venuta. Cosa che di solito non faccio, perché è difficile che io mi sbilanci nel pronosticare una partita. Ma era normale secondo me che sarebbe successo quello che è successo. La Lazio aveva oggi la formazione praticamente titolare.

Alcune note sui giocatori: bene Musacchio quando è entrato, si vede che non è al massimo, però la posizione la tiene. Milinkovic, ma che giocatore è? E’ una cosa pazzesca. Immobile oggi non fa goal, ma fa l’assist stupendo per Correa. Correa finalmente diventa determinante. Marusic, a sinistra è un altro giocatore rispetto a quello che vedevamo gli scorsi anni. L’accoppiata Lazzari-Milinkovic fa paura. Bene la difesa, Reina ti dà quella sicurezza quando gli dai palla. Ripeto: oggi partita perfetta, lezione di calcio”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Scivolone Atalanta, ma i playoff sono certezza: il cammino europeo della Dea continua

Union Saint-Gilloise-Atalanta chiude il girone unico di Champions League prima della fase degli spareggi. A…

4 ore ago
  • Featured

Inter, beffa playoff a Dortmund: la vittoria firmata Diouf e Di Marco non basta ad agguantare gli ottavi

Borussia Dortmund-Inter è l’ultima tappa della League Phase europea. I nerazzurri arrivano già certi almeno…

4 ore ago
  • Sport

La Champions di Conte: le vite degli altri ▷ Lo Scatto

LA CHAMPIONS DI CONTE: LE VITE DEGLI ALTRI - Le vibrazioni di una serata tutto…

4 ore ago
  • Sport

Monaco-Juve finisce 0-0: bianconeri ai play-off, ma che noia

La Juve chiude la League Phase di Champions League con uno 0-0 sul campo del…

4 ore ago
  • Sport

“I tifosi non meritano tutto questo! Ecco cosa può risollevare la Lazio” ▷ L’amarezza di Nando Orsi

Il malessere che attraversa l’ambiente laziale non è più un sussurro, ma un segnale forte…

7 ore ago
  • Attualità

“ICE: un esperimento tecnologico già provato in Palestina”

All’indomani dell’11 settembre, negli Stati Uniti venne istituito il Patriot Act, una legge che di…

8 ore ago