Soffertissimo successo in rimonta del Napoli contro la Sampdoria alla prima partita di Serie A nello stadio ufficialmente denominato Diego Armando Maradona.
L’insulso primo tempo giocato oggi dai partenopei è uno dei classici primi tempi dei quali spesso in passato si sarebbe detto: “bisognerebbe cambiarne almeno la metà”.
Ebbene… la “Regola dei 5 cambi” entrata in vigore nel post-lockdown, ha reso possibile in questi ultimi mesi un qualcosa di molto simile.
Non solo… ha reso possibile che rose profonde e qualitativamente variegate possano essere sfruttate al massimo del loro potenziale.
A nostro avviso i grandi traguardi in questa stagione così equilibrata saranno raggiunti dalle squadre che meglio delle altre sapranno far valere l’abilità nello sfruttare al meglio questa nuova regola.
Gennaro Gattuso si è dimostrato durante questo suo primo anno alla guida del Napoli (che proprio in questi giorni si è compiuto) abilissimo nell’utilizzare al meglio i cambi in corsa e ciò sia detto ben aldilà di quanto visto oggi, quando gli ingressi a inizio ripresa di Lozano e Petagna sono risultati decisivi per il successo finale (e ciò non solo per le reti realizzate proprio dai due nuovi entrati).
Grazie ai 3 punti faticosamente conquistati, gli azzurri restano così in scia dell’Inter che mercoledì sarà affrontata in uno scontro diretto che potrebbe fare chiarezza su quanto grandi potranno essere i traguardi da prefissare per la squadra.
Vittorio de Gaetano
È già partita da tempo, per i turisti, la caccia alla soluzione più economica per…
La Russia, secondo Churchill, "è un rompicapo avvolto in un mistero dentro un enigma", ma…
Il noto chef pluristellato Bottura ha recentemente dichiarato, non senza un certo orgoglio, di avere…
Le piccole e medie imprese italiane, le cosiddette "PMI", cioè le imprese sopra i 10…
Il club giallorosso fa i conti col grave infortunio occorso al calciatore: ecco come cambiano…
Simone Cicalone ha partecipato all'ordine dei lavori della commissione sulle periferie e il degrado cittadino:…