%26%238220%3BContratti+milionari+%28e+segreti%29+sui+vaccini%3A+se+non+fossero+efficaci+non+lo+direbbero+mai%26%238230%3B%26%238221%3B+%E2%96%B7+Gianluigi+Paragone
radioradioit
/2020/12/contratti-milionari-segreti-vaccini-efficaci-gianluigi-paragone/amp/
Speciale 3

“Contratti milionari (e segreti) sui vaccini: se non fossero efficaci non lo direbbero mai…” ▷ Gianluigi Paragone

Si discute molto in questi giorni sulla questione vaccini. Al centro dell’opinione pubblica sono in particolare la questione sulle varianti del virus e la segretezza dei contratti. Perché non dicono ai cittadini cosa è stato firmato? Perché non parlano delle cifre di questo affare? Se i vaccini ora non fossero efficaci per la nuova variante lo ammetterebbero mai?

ono queste le domande che si pone Gianluigi Paragone nella sua diretta su facebook.

“Tutti dicono che la variante inglese inficerà poco sul vaccino… Perché ci dicono una cosa del genere? Secondo voi dopo i tanti contratti che hanno stipulato fino ad oggi, che hanno fatto ricche le multinazionali del farmaco, la Commissione Europea si permetterebbe mai di dire che quel vaccino non è efficace? Hanno firmato dei contratti che nessuno ancora ha visto, i cui importi non sono chiari, e che sono già pagati e ora ci dovrebbero dire che non sono efficaci? Certo che no. Se non ci fanno vedere quei contratti c’è un’opacità che vince. Perché non vogliono la trasparenza? Perché evidentemente quei contratti sono firmati per lo più per i vantaggi di #BigPharma e perché i Governo che non sono in grado di gestire questa situazione sono dipendenti dalle multinazionali del farmaco.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Milan ridotto ad una barzelletta: situazione mai vista prima” | La dura analisi di Visnadi

Il Milan ha scelto la guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione deludente. Il…

6 ore ago
  • Attualità

“Ora basta: non è vero che in democrazia si tollera il crimine” ▷ Lo sfogo di Michetti in diretta

"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…

8 ore ago
  • Featured

Il vero enigma del caso Minetti: “C’è un elefante nella stanza e nessuno lo vede” | Savino Balzano

La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…

12 ore ago
  • Sport

“Brasile, uno scandalo sessuale ha travolto la Federcalcio” | La rivelazione di Tony Damascelli

Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…

13 ore ago
  • Sport

VIDEO | Koné, infortunio choc: Mondiale finito dopo il contrasto con Madibo

La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…

15 ore ago
  • Sport

Ndicka in una Big di Serie A: Roma all’angolo

Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…

17 ore ago