Da un po’ parlo dei prezzi del cibo e dico che c’è un piano, un disegno globale di spostamento delle popolazioni dalle campagne verso le metropoli.
Ieri è uscito un articolo su Zero Hedge che dice: è il momento di preoccuparci a proposito dell’inflazione da cibo? Goldman ha pubblicato uno studio riguardante gli aumenti improvvisi dei prezzi nel cibo. C’è stato, cioè un aumento improvviso dei prezzi di alcuni commodities fondamentali nel settore cibo come grano, olii e soia.
Sempre Goldman dice che l’aumento dell’inflazione da cibo è più tipicamente collegato a fattori locali che a fattori mondiali.
Ecco, io sostengo che sia esattamente l’opposto. Non è affatto un disegno locale, ma un disegno globale. E per dire una cosa così “complottista” sono costretto a nasconderla in un romanzo di fantascienza, ‘Futura‘.
Malvezzi Quotidiani, pillole di economia umanistica con Valerio Malvezzi
Circola già da diversi mesi una tesi davvero curiosa che merita di essere discussa, se…
1 anno fa si spegneva una parte di noi. Era il 28 settembre 2025 e Furio Focolari ci lasciava…
Il paragone tra resistenza ucraina e Resistenza partigiana italiana, rilanciato lo scorso 18 settembre da…
È il tumore più frequente nella popolazione maschile italiana, e anche uno dei più subdoli…
Vi do ora una notizia interessante. Un sondaggio condotto in sei Paesi europei rivela che…
Il mancato rigore (e il mancato intervento del VAR) per la trattenuta su Rowe durante…