Ieri sera si è registrata una nuova epifania vespertina del vis-Conte dimezzato giallo fucsia alias Giuseppe Conte. La presentazione fatta dal direttore Mentana è stata già emblematica. Dopo aver evocato Dio nel corso di un colloquio con la Gabanelli, Mentana ha detto testualmente: “adesso scendiamo, ma di poco”. Così è stato introdotto Giuseppe Conte, come un vero e proprio deus ex machina.
La giornalista Lilli Gruber, da tempo grancassa del nuovo ordine mentale e mercatista, ha detto con una punta di orgoglio che Giuseppe Conte la sua ultima apparizione in uno studio televisivo l’aveva fatta proprio su La7 il 21 febbraio 2020. Curiosamente Giuseppe Conte è tornato a manifestarsi non sulla Rai, sul servizio pubblico nazionale, ma sulla rete privata La7.
Intanto ha elogiato il proprio operato e anche quello del Governo. Addirittura ha detto che “il Governo ha operato in assoluta trasparenza”. Non ha naturalmente evocato i verbali del Cts. E quando è emerso il tema dello stato di emergenza che viene continuamente riproposto dal Governo, ha elegantemente evitato di rispondere.
“Bisogna tenere i conti dei contagi in ordine, non ci possiamo permettere feste natalizie. Sarà un Natale diverso”: queste le testuali parole del vis-Conte dimezzato. Ecco il vecchio lessico dell’austerity economica, riproposto in salsa pandemica.
Si è poi passati a discutere del vaccino e a quel punto Conte ha testualmente affermato che egli non è a favore dell’obbligo vaccinale, ma che in ogni caso è meglio procedere tramite la non obbligatorietà. “Io lo farò senz’altro”, queste le sue parole attendibili. Quello che forse meno ci si sarebbe attesi era la precisazione quando ha detto: “vorrei non farlo per primo, per dare la precedenza alle categorie più vulnerabili”.
Insomma uno scenario incredibile, che conferma tutte le già note tendenze e che rivela, una volta di più, che questo Governo giallo fucsia è il peggio che potesse capitare all’Italia.
RadioAttività, lampi del pensiero con Diego Fusaro
Le ultime sullo stato di salute fisica di Jannik Sinner, che nell'ultimo match a Wimbledon…
Non è bastato a Gianluigi Donnarumma il dolore sincero, le lacrime in campo e le…
A Roma molte strade saranno chiuse al traffico e imposti divieti di sosta per 48…
La proposta di Benjamin Netanyahu di candidare Donald Trump al Nobel per la Pace ha…
Attenzione alle offerte dell'Amazon Prime Day, in alcuni casi potrebbero essere delle vere e proprie…
Bastano poco meno di 20 euro per rendere la propria casa chic: da Ikea è…