Sono trascorsi soltanto 90 minuti dall’inizio del campionato per la nuova Roma di Friedkin, ma sono bastati a gettare l’ambiente di Trigoria nel caos. Dopo il pareggio scarno e senza reti a Verona, Fonseca sembra già in discussione ed i primi rumors sulla sua panchina cominciano ad emergere.

Fonti vicine alla nuova presidenza riferiscono di un interesse della Roma per Max Allegri. Nonostante non tutti concordano nell’attribuire le colpe dei giallorossi in campo all’allenatore, l’esperienza romana di Fonseca è al capolinea?

Sul caos generato in casa Roma, le nostre “Teste di calcio” hanno acceso il dibattito ai microfoni di Francesco Di Giovambattista e Zeljko Pantelic.

Fernandi Orsi

La Roma non è riuscita a battere un Verona che gli mancavano sette giocatori. E stiamo parlando del Verona, non del Barcellona. Perché se al Barcellona gli mancano cinque giocatori li sostituisce. Al Verona se gli mancano sei giocatori, ma chi mette in campo? Ma di cosa stiamo parlando. La Roma ha dato a Fonseca una squadra inutile, monca. Che cosa poteva fare Fonseca? Non è che te la puoi prendere con Fonseca, anzi al contrario. Non hai comprato nessuno, eccetto Pedro. La partita di sabato che ha fatto la Roma con il Verona è stata di una noia mortale. Uno 0-0 proprio scritto.

Roberto Pruzzo

Questo allenatore, Fonseca, non so cosa mi sembra. Bisognerà aspettare un po’ l’evoluzione delle prossime fino alla sosta, per capire bene quello che succederà. La partita di sabato può essere indicativa, che avevi una mezza idea per fare una cosa e poi sei stato costretto a farlo più avanti. Ma qui potrebbe succedere il contrario, cioè quello che è successo un al Milan: tu hai l’idea di cambiare, poi quello che hai, miracolosamente, ti cambia le carte in tavola. Io credo che l’attenuante di non poter utilizzare il centravanti sia una cosa molto pesante. Diamo tempo alla Roma, almeno fino alla sosta, per capire quello che può mettere in campo.

Mario Mattioli

Io non ho capito la passerella di Dzeko in campo, senza poi essere utilizzato neppure un minuto. Non ho capito l’atteggiamento della Roma. Non ho capito tante cose, in questa mezza giornata di campionato. Il caso Dzeko comincia ad assumere contorni paradossali. La Roma l’altro giorno non ha giocato male. Se tu metti Dzeko centravanti?


LEGGI ANCHE: