Il campionato saluta ufficialmente in una serata dai toni che più amichevoli non si potrebbe. Chiude il campionato dei rigori e anche all’ultima tappa è un fiorire di interventi molto più che discutibili. Fondamentale, come dice Gasperini, rivedere l’interpretazione delle regole, perché non si può punire ogni tocco o addirittura ogni tocco presunto.
Taglia il traguardo del secondo posto l’Inter, ma non c’è quasi niente da festeggiare, perché all’Inter – che ha terminato si ad un punto dalla Juve – si chiedeva almeno di impensierire realmente i rivali, e invece Conte non è mai stato realmente in lotta, contro una squadra tra l’altro con tanti problemi da risolvere in vista del ritorno della Champions League. E non c’entra la sconfitta con un Roma che avrebbe dovuto cominciare molto prima a dare segnali di se’.
Alla fine – malgrado la Lazio abbia chiuso al quarto posto – l’unico davvero contento non può che essere Immobile, capace di timbrare il record assoluto di gol alla pari di Higuain. Una conferma strepitosa per un cannoniere che da anni è però sempre protagonista assoluto. Una continuità impressionante per un centravanti che, in Nazionale,
ha dovuto finora fare i conti con una concorrenza non alla sua altezza e addirittura con i continui rimandi a Balotelli, come se le continue promesse di SuperMario valessero più dei gol, dei tanti gol, di Ciro.
Almeno questo il campionato dovrebbe averlo definitivamente chiarito: il centravanti azzurro si chiama Immobile. La Scarpa d’Oro e il record di gol bastano per convincere tutti?
Alessandro Vocalelli
Basta perdere ore ed ore per sbiancare le fughe nere sui pavimenti, da oggi è…
La Juventus ha un nuovo direttore tecnico, Modesto. Ex calciatore francese, ha lavorato all'Olympiakos e…
Settimana calda a Strasburgo per la mozione di sfiducia presentata contro Ursula von der Leyen…
L’ozonoterapia si sta facendo strada nel panorama della medicina integrata come una terapia naturale, efficace…
La Juventus potrebbe cedere il proprio calciatore, scontento per il poco spazio. Ecco dunque spuntare…
Occasioni da non perdere settimana prossima dalla Lidl: spendendo davvero poco si potrà acquistare tutto…