Il deputato e critico d’arte Vittorio Sgarbi mette, ancora una volta, la Camera a ferro e fuoco. In sede Commissione Cultura, dove si è svolta l’audizione del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 Domenico Arcuri, si discute delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica nelle scuole.
Ad infiammare l’intervento di Sgarbi è il tema mascherine che porta il deputato in incandescenza: “Non prendiamo per il c…i bambini con le mascherine” ha affermato il deputato. Il presidente Luigi Gallo ha sospeso la seduta dopo aver invitato Sgarbi a un linguaggio più consono. “C… è nella lingua italiana”, ha replicato il critico d’arte, che poi ha aggiunto: “Vaff… è lo slogan della forza politica che lei rappresenta (M5S). Siete andati al governo con quello slogan e ora rompete il c… sulle parole?”.
In precedenza il deputato aveva detto sulle mascherine: “Hanno un’efficacia reale o Borrelli (capo della Protezione Civile) ha dato indicazioni per la loro necessità solo per ambienti sanitari dove non ci sono le distanze? E va oltre le 4 ore l’efficacia delle mascherine? Porto la mascherina che vede da oltre un mese, in mancanza di indicazioni, sarà piena di microbi”.
Tutto facile per l'Inter, il ventunesimo Scudetto della storia arriva con l'anticipo previsto, ai primi…
Kimi Antonelli 10 L'apprendistato da fuoriclasse abbiamo la sensazione che sia già terminato: laurea con…
Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…
Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…
Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…
Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…