Napoli-Sassuolo%3A+partita+da+Guinness+dei+primati
radioradioit
/2020/07/napoli-sassuolo-partita-da-guinness-dei-primati/amp/
Sport

Napoli-Sassuolo: partita da Guinness dei primati

4 reti annullate tutte per fuorigioco a una stessa squadra è qualcosa che non si era mai verificato nella storia del calcio italiano. E’ invece accaduto ieri sera al Sassuolo nella sfida del San Paolo di Napoli, vinta dagli azzurri per 2-0.
 
Fa quanto meno sorridere che, anche a causa dei 4 gol legittimamente annullati, i partenopei abbiano potuto proprio ieri porre fine alla striscia di partite consecutive interne con la porta non inviolata (striscia che costituisce il primato negativo nella storia azzurra: il Napoli, infatti, subiva reti in casa ininterrottamente dallo 0-0 contro il Genoa dello scorso Novembre…la prima partita del post-ammutinamento ai tempi di Ancelotti).
 
Ancora una volta il Sassuolo ha subito reti nella sua trasferta partenopea. Ciò è accaduto per 7 volte su 7 da quando gli emiliani sono approdati in Serie A…cosa che non è successa su nessun altro campo italiano sul quale abbiano giocato per tutte e 7 le stagioni.
Sembra però assurdo definire il San Paolo un campo tabu per il Sassuolo se si pensa che proprio a Fuorigrotta, i neroverdi hanno conquistato il loro primo storico punto in Serie A (dopo le iniziali 4 sconfitte consecutive del loro campionato d’esordio nel 2013).
 
Che la partita sarebbe stata da Guinnes dei Primati, però, lo si era capito fin dai primissimi minuti…vale a dire da quando si era verificato uno degli eventi più attesi (o forse inattesi) nella storia recente del calcio Napoli: alla 193sima partita in maglia azzurra, Elseid Hysaj ha finalmente trovato il suo primo gol.
 
Considerando tutti i giocatori della attuale Serie A (portieri esclusi ovviamente) non ce ne era nessuno che non avesse segnato neanche un gol avendo collezionato almeno 188 presenze (tali sono infatti le partite giocate nella massima serie dall’albanese prima con l’Empoli e poi col Napoli).
 
Fra tutte…la statistica più clamorosa resta senz’altro quest’ultima.

Vittorio de Gaetano

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Sport

Svuota l’armadietto a Trigoria e va alla Juve: rabbia Roma

Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…

1 ora ago
  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

12 ore ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

13 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

14 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

17 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

17 ore ago