Lukaku+fa+record+e+l%26%238217%3BInter+torna+al+secondo+posto
radioradioit
/2020/07/lukaku-fa-record-e-linter-torna-al-secondo-posto/amp/
Calcio

Lukaku fa record e l’Inter torna al secondo posto

Finalmente l’Inter riesce a sfatare il tabù delle squadre medio-piccole. In origine sono state proprio queste tipologie di realtà calcistiche, molto diffuse in Serie A, a bloccare la corsa Scudetto dell’Inter dalla ripresa del campionato. E ancora sono vistosi i segni delle dita nerazzurre mangiate per il rammarico di aver lasciato per strada troppi punti che dovevano essere raccolti.

Ma questa volta la storia non si ripete. Dopo essere stata bloccata da Sassuolo, Bologna e Verona la squadra di Conte non ci sta e in casa del Genoa si decide a portare i tre punti in porto. Finisce 0-3 con le firme di Lukaku, primo tempo e secondo tempo, e Sanchez, secondo tempo.

Il belga con la doppietta odierna fa di questa stagione, la migliore della sua carriera con 29 goal all’attivo. Inoltre con i 23 goal di questo campionato raggiunge il terzo posto in solitario tra i migliori realizzatori di sempre alla prima stagione in nerazzurro in Serie A – sopra di lui solo Stefano Nyers (26) e Ronaldo (25) – superando Amedei e Diego Milito, proprio nella Genova del “Principe”. Il cileno, entrato nella ripresa, vive un momento di forma che l’Inter, ed il suo allenatore, sono chiamati a cogliere per raggiungere il secondo posto. E con Lautaro incerto sul futuro, la coppia d’attacco della prossima stagione potrebbe essere già servita.

Intanto, alla vigilia del match Conte non risparmia il suo consueto j’accuse contro qualsiasi cosa non gli sia congeniale. Questa volta, e immaginavamo che prima o poi sarebbe arrivata, contesta il calendario per i “ritmi di gara differenti per il tempo e non per il periodo. Giochiamo e ci alleniamo a temperature molto alte… perché qualche strascico negativo ce lo porteremo nella prossima stagione”.

In realtà l’allenatore pugliese sembra quasi prendersela a causa dei prossimi e tosti impegni che dovrà affrontare la sua squadra. Nell’ordine Napoli, Atalanta e Getafe che – per inciso – hanno giocato allo stesso modo una partita ogni tre giorni. Buona fortuna.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

31 minuti ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

2 ore ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

2 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

4 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

4 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

5 ore ago