Premesso che questa Europa non mi piace, non mi rappresenta, è lontana dal modello che sogno perché è piena di disuguaglianze, faccio una domanda. Siamo sicuri che gli altri Paesi tra cui l’Olanda stanno sbagliando ad opporsi ad un prestito senza condizioni e senza un preciso programma di spesa di decine di miliardi ad un Paese dove regna la corruzione e il totale disprezzo dei punti cardini della Costituzione?
Io ci sto pensando e se da un lato questi Olandesi, Austriaci ecc… mi stanno profondamente sulle balle, non riesco ad essere totalmente in disaccordo con le loro posizioni.
Siamo l’unico Paese a non aver presentato in Europa un piano di emergenza post Covid-19, noi siamo così, quelli dell’ultimo momento, del volemose bene, delle pacche sulle spalle, dell’aiuto agli amici degli amici. Un Paese degradato in ogni ganglio vitale. Un Paese dove i pensionati hanno superato i lavoratori attivi, dove per campare con un po’ più di dignità bisogna ricorrere al nero, dove le tasse sono insensate eppure i servizi non rispondono alle esigenze. Un Paese dove c’e uno spreco enorme di denaro pubblico.
Quindi hanno torto i Paesi che chiedono garanzie e trasparenza?
Io non ne sono più così convinto.
Ilario Di Giovambattista
Novak Djokovic ha preso una decisione che lascia tutti a bocca aperta, anche coloro che…
Una delle tasse più odiate dagli italiani potrebbe essere 'scavalcata' con questa strategia del tutto…
I bianconeri piegano 1-0 il Bologna e compiono un passo significativo nella rincorsa alla zona…
Dopo la serata amara di Champions contro il Liverpool, i nerazzurri reagiscono con personalità e…
Addio definitivo per Max Verstappen in ambito Formula 1. L'annuncio del pilota Red Bull chiude…
Ancora una notizia delicata in casa Juventus, sempre legata al tema infortuni. Spalletti dovrà gestire…