Premesso che questa Europa non mi piace, non mi rappresenta, è lontana dal modello che sogno perché è piena di disuguaglianze, faccio una domanda. Siamo sicuri che gli altri Paesi tra cui l’Olanda stanno sbagliando ad opporsi ad un prestito senza condizioni e senza un preciso programma di spesa di decine di miliardi ad un Paese dove regna la corruzione e il totale disprezzo dei punti cardini della Costituzione?
Io ci sto pensando e se da un lato questi Olandesi, Austriaci ecc… mi stanno profondamente sulle balle, non riesco ad essere totalmente in disaccordo con le loro posizioni.
Siamo l’unico Paese a non aver presentato in Europa un piano di emergenza post Covid-19, noi siamo così, quelli dell’ultimo momento, del volemose bene, delle pacche sulle spalle, dell’aiuto agli amici degli amici. Un Paese degradato in ogni ganglio vitale. Un Paese dove i pensionati hanno superato i lavoratori attivi, dove per campare con un po’ più di dignità bisogna ricorrere al nero, dove le tasse sono insensate eppure i servizi non rispondono alle esigenze. Un Paese dove c’e uno spreco enorme di denaro pubblico.
Quindi hanno torto i Paesi che chiedono garanzie e trasparenza?
Io non ne sono più così convinto.
Ilario Di Giovambattista
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…
Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…
Lo scorso 13 novembre, lo youtuber Simone Cicalone, noto per il suo impegno nel documentare…