Premesso che questa Europa non mi piace, non mi rappresenta, è lontana dal modello che sogno perché è piena di disuguaglianze, faccio una domanda. Siamo sicuri che gli altri Paesi tra cui l’Olanda stanno sbagliando ad opporsi ad un prestito senza condizioni e senza un preciso programma di spesa di decine di miliardi ad un Paese dove regna la corruzione e il totale disprezzo dei punti cardini della Costituzione?
Io ci sto pensando e se da un lato questi Olandesi, Austriaci ecc… mi stanno profondamente sulle balle, non riesco ad essere totalmente in disaccordo con le loro posizioni.
Siamo l’unico Paese a non aver presentato in Europa un piano di emergenza post Covid-19, noi siamo così, quelli dell’ultimo momento, del volemose bene, delle pacche sulle spalle, dell’aiuto agli amici degli amici. Un Paese degradato in ogni ganglio vitale. Un Paese dove i pensionati hanno superato i lavoratori attivi, dove per campare con un po’ più di dignità bisogna ricorrere al nero, dove le tasse sono insensate eppure i servizi non rispondono alle esigenze. Un Paese dove c’e uno spreco enorme di denaro pubblico.
Quindi hanno torto i Paesi che chiedono garanzie e trasparenza?
Io non ne sono più così convinto.
Ilario Di Giovambattista
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…
Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…
Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…
Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…
Colpo di scena in casa Juventus in queste ore: rischia di cambiare completamente il calciomercato…