Featured

Terremoto giustizia ► Tajani: “Contro Berlusconi complotti e incompetenza: è stato un colpo di Stato giudiziario”

Caos giustizia: dopo la vicenda svelata da La Verità sul doppio gioco dell’ex magistrato Palamara ai danni di Matteo Salvini, le toghe tornano sotto attacco.
Stavolta sono state le parole di Amedeo Franco a scioccare lo scenario politico. Dalle intercettazioni del relatore del processo che nel 2013 portò alla condanna di Silvio Berlusconi per frode fiscale sul caso Mediaset-Agrama, si evince che l’indirizzo della sentenza prese una decisa piega verso la decisione pilotata.

Qualora tutto ciò venisse confermato, sarebbe un altro duro colpo per la Magistratura sulla quale non ha esitato a infierire il Presidente della Commissione Affari Costituzionali, nonché vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.
Ecco il suo duro commento in diretta a ‘Lavori in Corso’.

Terremoto giustizia ► Tajani: “Contro Berlusconi complotti e incompetenza: è stato un colpo di Stato giudiziario”

Le dichiarazioni del dottor Franco sono inquietanti, preoccupanti. Dire che una sentenza che ha condannato definitivamente Berlusconi per frode fiscale è stata pilotata dall’alto e che i magistrati erano un plotone d’esecuzione – detto dal relatore della sentenza – dimostra che c’era un complotto per far fuori un leader politico, Presidente del Consiglio, e cambiare le regole del gioco democratico.

Tanto più, anche per quanto riguarda il merito, la sentenza del Tribunale Civile di Milano di pochi mesi fa mostra che nn c’è stat frode fiscale, anzi. Il tribunale dice che era tutto regolare, quindi non soltanto un errore di incompetenza, ma una scelta smentita dalla sentenza dell’Alto Tribunale della Repubblica. Questo è veramente un colpo di Stato Giudiziario.

Dopo la vicenda Palamara e dopo quest’altra vicenda è giusto che il Parlamento faccia luce su quanto è accaduto. Noi ci impegneremo anche per il futuro; riteniamo importante che ci sia anche una riforma del sistema giudiziario, che ci sia una riforma della giustizia penale e civile, quindi una separazione della carriera, oltre a una riforma del CSM proprio perché ci siano più garanzie“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

6 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

7 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

7 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

7 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

11 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

11 ore ago