Ho più volte ribadito che l’emergenza potrebbe essere intesa come Covid-1984, in riferimento al romanzo di Orwell. E in effetti siamo entrati a pieno in una situazione in cui l’emergenza legata al virus funge da fondamento per la creazione di una nuova razionalità politica accentrata sulle misure emergenziali.

Dopo la task force contro le fake news arriva la task force che ci spiegherà come bisogna praticare il sesso ai tempi del coronavirus. Task force che ricalca quasi su misura il ‘ministero dell’amore’ di orwelliana memoria.

Abbiamo appreso proprio in queste ore che prenderà corpo una nuova task force di tecnici, scienziati ed esperti che sarà guidata da Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, che avrà il compito di spiegarci come occorre praticare il sesso ai tempi del covid-19. Lo scopo è quello di sensibilizzare riguardo alla prevenzione del contagio del virus.

La realtà ha superato la finzione. Siamo in una realtà distopica a tutti gli effetti in cui i peggiori incubi orwelliani si sono attuati.

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE: