Luci+a+San+Virus
radioradioit
/2020/02/luci-a-san-virus/amp/
Sport

Luci a San Virus

L’amore non saprei, ma l’Europa League ai tempi del Coronavirus è davvero qualcosa di destabilizzante: basti pensare ad Antonio Conte che, abituato ad avere a che fare col propio ego, stasera ha dovuto fronteggiare anche la propria eco. 
All’inizio i nerazzurri, complice la cornice inusuale, hanno un poco sofferto i bulgari guidati in panchina da Vrba, che deve essere una password temporanea del vero cognome. In ogni caso, è lecito parlare di Ludo – patia. 

Si sentono grida, raccomandazioni, scambi di vedute, colpi di tos…no, niente. Fanno effetto, di certo, gli spalti vuoti del catino milanese: inservienti con la pettorina gialla, punteggiatura del nulla che lascia orfani i seggiolini. Forme di vita si agitano in tribuna stampa, saranno circa una quarantina. Sempre meglio che una quarantena. 
Etciu…mbia! Così maschera lo starnuto qualche imbucato, in milanese stretto, per non dare nell’occhio. 

È stato ribadito più volte che gli animali da compagnia non diffondono il virus; sospettosissimi, i componenti lo staff del Ludogorets continuano a chiedersi come considerare Ranocchia. Non che Conte sia insensibile all’interrogativo, anzi. 
Portatore sano di palla, Borja Valero continua a trotterellare palla al piede, abbassando i ritmi ad arte. E mettila da parte, come fosse Amuchina. 
Il Meazza visto dall’alto, così, nudo e maestoso , però silente, come fosse superfluo sentirne la voce: praticamente una pellicola con Rocco Siffredi. 
Eriksen è felicissimo di giocare, stasera: gli si legge in volto che sprizza gioia da tutti i pori, però coprendosi con un fazzolettino. 

Alla fine la qualificazione arriva, nel vuoto in cui rimbombano complimenti e pacche sulle spalle. Che calcio è stato? In sordina, come se qualcuno avesse messo il silenziatore a un contesto solitamente animato. Come se ogni eccesso, di quelli consueti, fosse straordinariamente attutito. 
Si può provare anche con mia suocera? 

Paolo Marcacci

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

2 ore ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

2 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

3 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

6 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

6 ore ago
  • Sport

Ma quale Milan: Vlahovic va a zero in un’altra big

Colpo di scena per quel che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic: ecco le ultime…

7 ore ago