La Roma ha perso anche contro l’Atalanta, sprofondando a sei punti dai rivali per la Champions e perdendo un’altra occasione per cercare di salvare il campionato. C’è stata Roma soltanto nel primo tempo, quando qualcosa si è visto, almeno dal punto di vista dell’impegno.
Poi però la squadra è sparita ed è crollata sotto i colpi di Gomez e compagni, che hanno ribaltato il risultato e la partita, dimostrando ancora una volta di avere una marcia in più.
La Roma paga ancora una volta i suoi errori di programmazione, fino ad essere costretta ad inventare modulo e giocatori nella partita bivio del campionato. Un termometro, un indicatore della differenza è soprattutto nell’attacco, dove cui sono viste le differenze nette tra una squadra ambiziosa ed un’altra costretta a vivere – come ha detto Petrachi – su un mercato furbo.
Mentre Dzeko si è battuto da solo contro i giocatori avversari, dall’altra si sono alternati Gomez, Ilicic, Zapata, Muriel, Malinowsky. Insomma, una differenza troppo netta, che poi si è vista in campo. Con una squadra convinta dei propri mezzi, ed un’altra in piena involuzione. La Roma è sparita.
Alessandro Vocalelli
San Siro vive una serata senza storia, con una squadra profondamente rinnovata che domina dall’inizio…
Un bonus davvero imperdibile erogato dall'Inps dai prossimi giorni. Ecco come richiederlo ed ottenerlo il…
L’esordio in Coppa Italia del Napoli di Conte si trasforma in una prova complessa, segnata…
L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…
Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…
Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…