La Lazio ha battuto anche la Spal, confermando il suo lungo momento magico e continuando la sua corsa al vertice. La partita contro Semplici è durata solo tre minuti: neppure il tempo di prendere le distanze e la Lazio era già in vantaggio con il solito, formidabile, Immobile.
Il centravanti biancoceleste è arrivato, con l’ennesima doppietta, a quota 25 gol, un bottino pazzesco. Ma, al di là di quello che si potrebbe pensare guardando certi record, la Lazio non è composta da qualche individualità di assoluta eccellenza.
La Lazio oggi è un’orchestra in cui si muovono tutti in maniera perfetta. Il Festival biancoceleste si è consumato contro la Spal per merito di un gruppo in cui ci sono una serie notevole di protagonisti.
Sono protagonisti i quattro tenori – Immobile, Milinkovic, Correa e Luis Alberto – ma in questa squadra ci sono tanti altri giocatori importantissimi. Da Leiva a Lazzari, da Caicedo a un difensore che in questo momento ha pochissimi rivali in Italia ed è un esempio di bravura e continuità. Il riferimento è naturalmente ad Acerbi, insuperabile e capace di trasmettere la sua personalità all’intera squadra. Una Lazio formidabile che adesso va incontro al Verona, nell’ultima settimana con tre impegni.
Alessandro Vocalelli
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…