Attualità

L’inganno di Greta e Bergoglio, due strumenti per celare i veri colpevoli del dramma ambientale

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro

In questi giorni giorni la voce del padronato cosmopolitico ‘La Repubblica’ ha celebrato con entusiasmo l’azione di ‘BlackRock‘, che promette battaglia alle aziende non sostenibili. Come se la responsabilità dei drammi ambientali non fosse del capitalismo, ma degli operai in coda al traffico per andare al lavoro.

Ora abbiamo capito a cosa serve davvero Greta Thunberg: il capitalismo ha un disperato bisogno di rinnovarsi, e la Green Economy crea quest’illusione.
Ci troviamo nella nuova dimensione del capitalismo che, seppur dipinta di verde resta sempre tale. Un cubo rovesciato resta pur sempre un cubo.

Nella Green Economy c’è un nuovo settore del mercato che il capitale imporrà agli Stati nazionali ai danni delle classi lavoratrici coi suoi costi immensi.

Usano Greta così da manipolare l’opinione pubblica e colpevolizzare i ceti dominati per un fatto di cui non hanno responsabilità. La Chiesa di Bergoglio compra questa causa e il suo nemico principale non è più il nichilismo, non è più la scristianizzazione, ma la plastica.

Peccato che il solo modo per tutelare l’ambiente sia il cambiamento del modello di sviluppo, quindi l’esodo dal capitalismo che tratta l’ecosistema come fondo illimitato di beni.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

53 minuti ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

54 minuti ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

60 minuti ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

4 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

5 ore ago
  • Featured

Il consenso che non è verità

C'è un trucco che si ripete sempre uguale, cambiano solo gli argomenti. Durante il Covid…

6 ore ago