Intervista+a+Valentina+Scarnecchia+%E2%96%BA+Meglio+la+cucina+tradizionale+o+la+cucina+gourmet%3F
radioradioit
/2020/01/intervista-a-valentina-scarnecchia-%e2%96%ba-meglio-la-cucina-tradizionale-o-la-cucina-gourmet/amp/
Cucina

Intervista a Valentina Scarnecchia ► Meglio la cucina tradizionale o la cucina gourmet?

Cuoca e food blogger “pentita”: ma alla cucina tradizionale non rinuncia mai.
Valentina Scarnecchia è laureata in pedagogia e specializzata in criminologia, ma la cucina è sempre stata la sua passione neanche troppo segreta.

Sin dall’infanzia gli è stata trasmessa dai nonni, ma anche dal padre Roberto, celebre calciatore attualmente cuoco. “Ha sempre cucinato, da quando mi ricordi“, ha detto Valentina in diretta a Show Food: insomma, entrambi cuochi, entrambi appassionati ma anche dalle idee divergenti.
Ai tempi in cui giocavo nella Roma i miei compagni venivano spesso a mangiare da me, lodando i nostri piatti e facendo onore alla nostra idea di cucina tradizionale“, ha detto l’ex calciatore.

Tradizione e innovazione si incontrano nella famiglia Scarnecchia: l’idea di cucina gourmet (dai gusti più d’élite e innovativi) che sta riscontrando il favore del pubblico anche in Italia (parte dagli USA) non dispiacerebbe particolarmente a Roberto, mentre Valentina è un’amante della tradizione. Cucina tradizionale o cucina gourmet: qual è la migliore?
Ecco l’intervista a Valentina e Roberto Scarnecchia.

Meglio la cucina tradizionale o la cucina gourmet? ► Intervista a Valentina Scarnecchia


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Featured

Scuola, addio alle ferie estive? Arriva la risposta ▷ “Ottima idea…per boccheggiare!”

La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…

1 ora ago
  • Featured

Roma direttamente agli ottavi ▷ Ferrajolo “A Botta Calda”: “Spauracchio evitato ma che pasticcio”

La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…

9 ore ago
  • Featured

Panathinaikos – Roma, le pagelle del prof. Marcacci

Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…

10 ore ago
  • Featured

La censura a Barbero e l’indignazione a corrente alternata

"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…

13 ore ago
  • Sport

“Conte via”, ultim’ora pazzesca: caos totale a Napoli

Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…

14 ore ago
  • Featured

“Lettera al presidente Lotito” ▷ In diretta l’ideatore della petizione: “Firmata anche dal braccio destro di Musk”

"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…

15 ore ago