La trattativa tra James Pallotta e Dan Friedkin nasconde diverse insidie che necessitano di essere chiarite.
Innanzitutto i tifosi della Roma vorrebbero capire se sia in gioco la società tutta o se si tratta di un semplice socio che va ad unirsi all’amministrazione, la questione è in realtà controversa.
Da una parte Friedkin sarebbe interessato ad acquistare la maggior parte del pacchetto azionario, succedendo di fatto a Pallotta; dall’altra quest’ultimo non prevede al momento una cessione: probabilmente i tentennamenti dell’attuale patron americano della società giallorossa sono legati ai 400 milioni da lui investiti ma anche e soprattutto allo snodo stadio.
Certo è che l’offerta che – si ipotizza – Friedkin potrebbe presentare sarebbe allettante: 150 milioni di aumento di capitale e 700 per acquistare la squadra.
Ma allora Pallotta vuole vendere o no? La verità, come sempre sta nel mezzo.
Nulla è precluso, ma come anticipato il nodo fondamentale della questione è quello legato allo stadio, con il magnate della Toyota che valuta soltanto le spese fatte finora da Pallotta: 80 milioni di euro.
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…
Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…
Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…
La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…
Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…