L’ho già detto e non mi arrendo nel ribadirlo: non esiste nessuna crisi ma un cambiamento deliberato e pianificato.
Se tu decidi di colpire gli affitti agevolati facendo il male dei redditi dei piccoli,
se tu alzi la pressione fiscale sulle piccole e microimprese,
se tu togli la flat tax a vantaggio di chi cerca di sopravvivere, mentre i grandi capitali hanno tutti i vantaggi,
se tu vai a combattere il contante e fingi di non vedere che la malavita sposta enormi capitali non certo servendosi del contante,
se tu fai finta di non capire che ci sono due-tre fondi speculativi internazionali che prendono il 25% di tutto il PIL mondiale,
se tu continui a far credere che ci sia la sovranità dei trattati internazionali te ne freghi dell’articolo 11 (sulla cessione di sovranità nazionale) e quindi di fatto calpesti l’articolo 1 della Costituzione.
“La sovranità appartiene al popolo“, dice quest’ultimo, ma interi giornali continuano a prendere in giro le persone definendole “sovranisti”. Perché dovrebbe essere una presa in giro? Lo hanno scritto i grandi costituenti.
Se invece si vuol fare in modo che la sovranità appartenga al potere finanziario internazionale si fanno tutte quelle cose elencate qui sopra: si crea disoccupazione, si colpisce la piccola e non la grande impresa, si mette in manette chi non riesce a versare le tasse lasciando nel frattempo gli assassini a piede libero, diventando strabici che fanno finta di non vedere quanto è importante tutelare il lavoro e non il grande capitale.
TURCHIA-ITALIA - Quanto sia fastidioso sentire il proprio inno nazionale fischiato da gradinate molto poco…
Il 23 settembre il Tg1 delle 20 ha mandato in onda un reportage girato al…
Francesco Totti ha scelto Las Vegas per celebrare il traguardo dei 50 anni. Una festa…
Il ministro israeliano della Sicurezza nazionale, Itamar Ben-Gvir, ha pubblicato domenica su X le immagini…
Circola già da diversi mesi una tesi davvero curiosa che merita di essere discussa, se…
1 anno fa si spegneva una parte di noi. Era il 28 settembre 2025 e Furio Focolari ci lasciava…