Il risultato delle elezioni regionali in Umbria, e il crollo del M5S, sono al centro dello scenario politico. Sotto accusa da parte di alcuni elettori sono le discrepanze tra quanto promesso alla tornata elettorale del 4 marzo 2018 dal Movimento 5 Stelle e il loro modus operandi portato avanti in questi mesi, inclusa l’alleanza con il PD. Alla luce di quello che è il “sentiment” del Paese, che vede al Governo delle forze politiche che non rispecchiano la maggioranza degli elettori nelle intenzioni di voto, che ruolo può giocare il Presidente della Repubblica Mattarella?
A parlarne ai nostri microfoni è stato l’Avv. Marco Mori. Ecco l’intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti.
“Mattarella non è super partes. Il Presidente della Repubblica, che è filo-europeista, non andrà a mai al voto. Perché significa andare a rompere le uova nel paniere a una maggioranza che ha già dichiarato una cosa che, più di tutti, preme a Mattarella, ovvero che il suo successore sarà un Presidente filo-europeista. Un presidente della Repubblica filo-europeista è importante perché, dal momento in cui si tentasse l’uscita dall’euro, questo potrebbe tentare di impedire o rallentare il processo”.
Ad oggi però, anche se si tornasse alle urne, non si formerebbe una maggioranza anti-europea, ma la solita accozzaglia liberista che, anche con il centrodestra al timone, non cambierebbe di una virgola le politiche in essere.
E’ prevedibile che questo Governo non arrivi a fine legislatura ed è molto difficile che si possa tornare al voto, prima della naturale scadenza“.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…