E’ previsto per venerdì prossimo, 25 ottobre, lo sciopero generale indetto per dire no al degrado che sta imperversando nella Capitale. A rischio quindi il servizio dei trasporti, poiché la protesta riguarda tutti i mezzi: aerei, treni, metro e bus.
A parlarne ai nostri microfoni è stato Natale Di Cola, segretario generale della CGIL di Roma e del Lazio, una delle sigle sindacali che hanno organizzato lo sciopero.
“Siamo stanchi di vedere il deperimento dei servizi pubblici locali ed ora cominciare a vedere un attacco frontale nei confronti dei lavoratori“.
“L’amministrazione può ancora, e questo è uno degli obiettivi dello sciopero, revocare questa scelta sbagliata di mettere in liquidazione una società che, oltre ad avere 152 famiglie a cui dare lavoro, svolge un’attività fondamentale per il futuro della Capitale che riguarda la mobilità”.
“Questo dimostra come l’amministratore unico di Ama non ha ancora capito dove si trova. Invece di dire ai cittadini di non buttare i rifiuti si preoccupi di fare le gare e di fare quello che ha annunciato, ossia approvare subito il bilancio ed evitare la liquidazione di Ama”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Union Saint-Gilloise-Atalanta chiude il girone unico di Champions League prima della fase degli spareggi. A…
Borussia Dortmund-Inter è l’ultima tappa della League Phase europea. I nerazzurri arrivano già certi almeno…
LA CHAMPIONS DI CONTE: LE VITE DEGLI ALTRI - Le vibrazioni di una serata tutto…
La Juve chiude la League Phase di Champions League con uno 0-0 sul campo del…
Il malessere che attraversa l’ambiente laziale non è più un sussurro, ma un segnale forte…
All’indomani dell’11 settembre, negli Stati Uniti venne istituito il Patriot Act, una legge che di…