Parenti+serpenti%2C+il+nuovo+cinepanettone+del+calciomercato
radioradioit
/2019/08/parenti-serpenti-il-cinepanettone-del-calciomercato/amp/
Blog

Parenti serpenti, il nuovo cinepanettone del calciomercato

Il film di Monicelli prevede un finale tragico, con parte comica e grottesca. Dico di Parenti serpenti, favolosa storia nostrana girata a Teramo, sotto Natale. Ora che c’entra questo con il football? C’entra eccome, perché mai come in questi ultimi anni i parenti sono diventati decisivi, anche se trasformati da serpenti, nelle trattative di mercato.

Parla il padre di Messi e sono dolori con il fisco spagnolo. Si aggiunge la famiglia Neymar, come sopra. Poi il fratello di Higuain promette battaglia e non leva le tende dalla Juventus, quindi le parentele di Dybala suggeriscono di sparare cifre ineguagliabili, la coda prevede la madre di Rabiot, la moglie di Zidane, cugini e zii, nonni e affiliati. Ovviamente non trascuro le voglio alla voce Wanda Nara, la madre di tutte le battaglie.

Roba da matti, un circo poco equestre ma incasinato ai massimi che produce veleni e intossica affari che andrebbero via lisci come l’olio. Invece no, al posto di procuratori istituzionali, fidati e affidabili si viaggia in una consorteria triplica che non ha né capo né coda ma bada soltanto a portare a casa denari a cifre assurde per dividersi la torta.

Ultime di cronaca riferiscono che Dybala si sia pentito del no agli inglesi del Manchester e sarebbe pronto a partire. Resti pure a casa e non faccia il furbo, palla lunga e pedalare, farà i lavori forzati e in silenzio, con Sarri che fuma senza la sigaretta tra i denti. Dunque il nuovo scenario o scemario comporta questi attori, molte comparse e figuranti, moltissimi guitti, il calcio non cresce, non migliora ma arretra, colpa dei presidenti e dei loro collaboratori che hanno perso il potere politico e contrattuale e sono sotto schiaffo dei parenti serpenti. Questo, però, non è un bel film. 

Tony Damascelli


Leggi anche:


Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

3 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

4 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

11 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

14 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

15 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

16 ore ago