Il tema del controllo della moneta ha un impatto sociale. Se neghiamo questo, neghiamo il ruolo di uno Stato. Se noi togliamo lo Stato come regolatore della distribuzione della ricchezza tra i poveri e i ricchi, è evidente che questi ultimi diventeranno sempre più ricchi mediante l’accumulazione del capitale. I poveri, al contrario, diventeranno sempre più poveri.
Si utilizza l’euro perché questa è l’unità di misura nella quale noi dobbiamo pagare le tasse. Le tasse diventano, quindi, attraverso questo sistema, uno strumento di controllo sociale.
L’aberrazione del modello europeo sta nel fatto che questo sistema della regolazione e distribuzione della ricchezza è a controllo tecnocratico, non democratico.
LEGGI ANCHE:
Il calcio italiano è di nuovo scosso da uno scandalo che evoca fantasmi del passato.…
"No, non è possibile che nessuno si fosse in buona fede non accorto di tutti…
Il Documento di Finanza Pubblica approdato oggi in Senato fotografa un'Italia ancora sotto procedura per…
Prima la risata, poi un messaggio che non lascia spazio a interpretazioni. In conferenza stampa,…
Elly Schlein, vestale della sinistra-fucsia dell'arcobaleno, politicamente nemica di Marx, di Gramsci e delle classi…
La deputata democratica Sara Jacobs ha citato Candace Owens, Tucker Carlson, Alex Jones e Megyn…