Featured

Inter, l’allenatore conta

San Siro pieno, entusiasmo prima e gioia poi per l’esordio dell’Inter di Conte. Buona la prima, decisamente. Ritmo, tecnica, fisicità e soliti schemi contiani.

Si potrebbe dire: ma di fronte aveva il Lecce, appena promosso. Vero, ma il Lecce non ha mica sfigurato come il risultato può lasciar credere: ha un gioco e tre buoni attaccanti, Falco in particolare. 

Si va per sensazioni, tutto sommato. E ci pare che si possa dire, senza per questo temere di sbagliare: l’Inter c’è. Per arrivare dove non so, sarà il campionato a dircelo. Non va per noiose linee orizzontali, punta la porta e va. Due ottimi centrocampisti goleador come Brozovic e Sensi (una sorpresa, quest’ultimo), due esterni come il nuovo Candreva e il vecchio Asamoah e finalmente un centravanti. 

Lukaku non ha preso l’Inter sulle spalle: non era in condizione e non se ne ravvedeva la necessità. Ma c’era. Un chiaro punto di riferimento. Uno capace di andarsene da solo e di fare gol su ribattuta. Lukaku, per chi non lo sapesse, da professionista ha segnato 188 volte.

Costa, si sa, ma quei soldi non sono buttati. Icardi è bravo, tanto per fare un raffronto, ma sta fermo in area, dove prima o poi piove il pallone buono. Il belga pensa anche alla squadra.

Partono con tre punti Juve, Napoli, Lazio, Atalanta e, appunto, Inter. Le favorite per lo scudetto e due delle contendenti al quarto posto. Roma e Milan subito dietro, ma non è una sorpresa: dovranno accelerare subito.

Roberto Renga

Roberto Renga

Recent Posts

  • Sport

Torino-Roma 0-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Scudetto? Di questa squadra ti puoi fidare, ma…”

Malen di "tigna", da terra, servito dal solito Dybala e poi Pisilli nel finale: la…

4 minuti ago
  • Notizie

“Allarme inquietante sull’IA? Quello vero (e ignorato) è di Bill Gates” | Giorgio Bianchi

In un lungo saggio intitolato "We Must Pace the Frontier", Dario Amodei, amministratore delegato di…

2 ore ago
  • Video

Juve, la stoccata in diretta di Amoruso ▷ “Va bene Kolo Muani, ma il problema è arrivarci davanti”

C'è una differenza semantica, in apparenza sottile, che Nicola Amoruso ha voluto marcare con nettezza…

2 ore ago
  • Sport

Sassuolo, è successo di nuovo: Adžić punisce la Juventus 365 giorni dopo

SASSUOLO-JUVENTUS - Ci sono giocatori che sembrano avere un appuntamento con il destino: per Vasilije…

5 ore ago
  • Sport

Daniel Maldini, la decisione del Cagliari dopo l’esito dei controlli tossicologi

Il giorno dopo le polemiche nate intorno all’incidente stradale che ha coinvolto Daniel Maldini, il…

6 ore ago
  • Attualità

Nuovo strappo tedesco alla Russia: l’UE è ufficialmente senza uno scopo

Apprendiamo con sgomento che in questi giorni è stato chiuso il consolato tedesco in Russia…

9 ore ago