Governo+giallofucsia%3A+i+motivi+per+cui+ai+nostri+padroni+piace
radioradioit
/2019/08/governo-giallofucsia-i-motivi-per-cui-ai-nostri-padroni-piace/amp/
Blog

Governo giallofucsia: i motivi per cui ai nostri padroni piace

Torna il governo giallorosso, come molti lo chiamano, ma che di rosso effettivamente non ha nulla. Rosso sarebbe un governo che tutela i lavoratori e i diritti sociali a discapito dell’Unione Europea dei capitali. Il nuovo governo ha invece tinture giallofucsia.

Il Partito Democratico chiede difatti al Movimento 5 Stelle di essere fedeli all’Europa, leali ad un adesione cadaverica al liberismo su cui l’Unione Europea si fonda.
Si tornerà dunque a parlare di austerità, del teologumeno “ce lo chiede l’Europa” in nome dei mercati, il tutto veicolato dai giallofucsia.

Il nuovo governo piace essenzialmente a tutti, perfino Trump ha cinguettato a favore di Conte, così come naturalmente piace a Macron e alla Merkel.
Se piaccia agli italiani poco importa, l’importante è che lo apprezzino i nostri padroni.

La solitudine di Matteo Salvini nel frattempo è sfociata in un silenzio assordante.
Il leader della Lega è ormai solo all’opposizione, orbo dai grillini, passati col PD, dall’Unione Europea a cui non è mai piaciuto, ma anche da quello che sembrava un suo alleato per il quale ha sacrificato un alleanza più preferibile con la Russia: Donald Trump.

RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro.


Leggi anche:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

52 minuti ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

2 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

9 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

12 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

13 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

14 ore ago