Trincia%3A+%26%238220%3BLegami+tra+accuse+di+abusi+su+minori+negli+anni+90+e+il+caso+di+Bibbiano%26%238230%3B+coinvolta+la+stessa+onlus%26%238221%3B
radioradioit
/2019/07/trincia-pablo-veleno/amp/
Notizie

Trincia: “Legami tra accuse di abusi su minori negli anni 90 e il caso di Bibbiano… coinvolta la stessa onlus”

Il giornalista e autore tv Pablo Trincia ha affrontato, nel suo ultimo libro “Veleno“, il delicato tema, ancora attuale (basti pensare alla controversa vicenda di Bibbiano) dei maltrattamenti e abusi su minori.

Una storia vera, quella di sedici bambini allontanati dalle proprie famiglie alla fine degli anni Novanta, raccontata da Trincia senza sbavature. E con i tratti di un’attenta ricostruzione giudiziaria e sociologica dei fatti. A parlare del libro è stato lo stesso autore, ospite a “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich.

“Diversi mesi dopo l’allontanamento, durante il quale i bambini non hanno avuto a che fare sempre con le stesse professioniste dei servizi sociali di Mirandola. Diversi mesi dopo, i bambini accuseranno i genitori prima di aver subito abusi sessuali e poi di aver fatto parte di una setta satanica. Molte persone saranno sotto processi. Le accuse di questi bambini verranno confermate da alcune visite ginecologiche, fatte dalla stessa dottoressa” ha spiegato l’autore.

La dinamica è molto strana” ha proseguito Pablo Trincia “i bambini racconteranno cose che la stessa Corte d’Appello di Bologna dovrà poi escludere, come, appunto, questi rituali nei cimiteri. Queste cose non risulteranno assolutamente vere, però a quel punto si è fatto un gran pasticcio”.

Per alcuni rimangono le accuse di abusi sessuali, altri vengono completamente assolti e nessuno che verrà indagato rivedrà mai più i propri figli. E’ una bruttissima storia” ha raccontato Trincia.

Una drammatica vicenda, che pone in evidenza la recente inchiesta di presunti abusi su minori di Bibbiano. Interpellato da Francesco Vergovich su un possibile legame della vicenda raccontata in “Veleno” con il caso di Bibbiano, l’autore del libro ha risposto che “c’è coinvolta la stessa onlus, questa onlus di Torino che, da anni, fa corsi per psicologi e assistenti sociali in tutt’Italia“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

26 minuti ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

1 ora ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

2 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

6 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

7 ore ago