C’è un gran movimento in casa Juve, con il possibile arrivo di Icardi, la possibile partenza di Higuain, la ricerca della posizione giusta per Ronaldo – con Sarri farà il centravanti o resterà sulla fascia? – la possibile partenza in prestito di Kean, il rilancio di Douglas Costa, un posto fisso per Bernardeschi… Insomma, impazzano le possibili formazioni della Juve, tutti sono là a interrogarsi sulla formula migliore e sull’impiego di questo o di quello e raramente si parla di Dybala, che invece è – secondo me – un potenziale fuoriclasse reduce da una stagione complicata su cui però è impossibile discutere.
Dybala è la fantasia, la creatività, la capacità di saper difendere il pallone, è l’intelligenza, la classe, il gol (ne ha fatti tanti nelle stagioni precedenti), è la flessibilità, la capacità di fare il trequartista o la prima punta, la seconda punta o all’occorrenza il centrocampista, è l’imprevedibile, è insomma così tante cose da farmi chiedere: ma come si può pensare di prescindere da lui?
Insomma, io credo che la Juve farebbe benissimo a puntare ancora su di lui, o meglio, farebbe benissimo a rilanciarlo, perché dietro ai due fenomeni – Ronaldo e Messi – c’è un piccolo gruppetto di grandi giocatori, di cui fa parte sicuramente Dybala. Insomma, e lo dico nel momento di minor popolarità, io punto ancora forte su Dybala. Magari avercene di giocatori così!
Alessandro Vocalelli
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…