C’è un gran movimento in casa Juve, con il possibile arrivo di Icardi, la possibile partenza di Higuain, la ricerca della posizione giusta per Ronaldo – con Sarri farà il centravanti o resterà sulla fascia? – la possibile partenza in prestito di Kean, il rilancio di Douglas Costa, un posto fisso per Bernardeschi… Insomma, impazzano le possibili formazioni della Juve, tutti sono là a interrogarsi sulla formula migliore e sull’impiego di questo o di quello e raramente si parla di Dybala, che invece è – secondo me – un potenziale fuoriclasse reduce da una stagione complicata su cui però è impossibile discutere.
Dybala è la fantasia, la creatività, la capacità di saper difendere il pallone, è l’intelligenza, la classe, il gol (ne ha fatti tanti nelle stagioni precedenti), è la flessibilità, la capacità di fare il trequartista o la prima punta, la seconda punta o all’occorrenza il centrocampista, è l’imprevedibile, è insomma così tante cose da farmi chiedere: ma come si può pensare di prescindere da lui?
Insomma, io credo che la Juve farebbe benissimo a puntare ancora su di lui, o meglio, farebbe benissimo a rilanciarlo, perché dietro ai due fenomeni – Ronaldo e Messi – c’è un piccolo gruppetto di grandi giocatori, di cui fa parte sicuramente Dybala. Insomma, e lo dico nel momento di minor popolarità, io punto ancora forte su Dybala. Magari avercene di giocatori così!
Alessandro Vocalelli
Brutta notizia per moltissime famiglie italiane, che nel 2026 vedranno ridursi uno degli aiuti economici…
In attesa che inizi la nuova stagione, ferve il dibattito su chi sia il migliore…
Svilar 7,5Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, esibisce un intervento allo scadere della prima…
La Roma di Gasperini cancella i dubbi degli scettici. Contro il Como porta in scena…
Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…
Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…