Si chiude il giro delle cosiddette grandi. Tocca alla Juventus ma queste prime ore di nuovo football scivolano via tra promesse e mezze verità. Il repertorio di titoli, sui vari fogli, è scontato. Promettono tutti di migliorare l’ultima stagione, ci mancherebbe altro, visto il giro di denari che sta annebbiando la vista e ubriacando i bilanci.
Conte si è presentato con un tono così moscio che sembrava il giorno in cui abbandonò la Juventus. Di contro, Ancelotti più biondo di Wanda Nara, è sembrato già caricato come una pizza rinforzata doppia mozzarella. Giampaolo al contrario di Conte non vuole testa bassa e pedalare ma testa alta e “giochiamo a calcio”, che mi sembrerebbe una frase dinanzi alla quale La Palice e Catalano sono due dilettanti allo sbaraglio. Idem come sopra per Fonseca che reduce dalle zorrate in Spagna deve capire che la Roma è stanca di balli in maschera.
Viene da ridere a leggere che Conte abbia isolato l’Inter a Lugano, come si trattasse di un conto svizzero. Palizzate, teli di copertura, poliziotti in tenuta da sbarco e sommossa, vietato vedere, vietato ascoltare, vietato scoprire la nuova Inter contiana che già prepara la tattica al primo giorni di scuola. Sarebbe stato bello, invece, sbirciare le facce di Nainggolan e Icardi quando Conte ha spiegato loro ragioni del loro licenziamento in tronco.
Si viaggia nelle speranze e nei sogni di tifosi e dirigenti, si naviga su panfili ultramilionari ma, in alcuni casi, con il personale a bordo che non riceve salario ma tanto finché la barca va, lasciala andare. Molta curiosità per la prima volta di Sarri in tuta bianconera. Ne vedremo delle brute.
Tony Damascelli
Altro affare sull'asse Inter-Atalanta in vista. Le due formazioni nerazzurre sarebbero in contatto per chiudere.…
Un gesto che ha spiazzato persino Jannik Sinner e che è andato in scena nelle…
Grande spavento per uno degli automobilisti più noti del mondo della Formula 1. Ecco le…
Riguardiamo il monologo del fondatore del Movimento 5 Stelle in cui sollevò forti dubbi sull'obbligo…
A Torrita di Siena l'amministrazione regala grembiulini gialli, verdi e rossi ai bambini dell'infanzia. Il…
Il terribile infortunio occorso al giocatore proprio alla vigilia del primo impegno ufficiale sconvolge lo…