I+5+motivi+per+cui+non+cedere+Koulibaly
radioradioit
/2019/06/i-5-motivi-per-cui-non-cedere-koulibaly/amp/
Calcio

I 5 motivi per cui non cedere Koulibaly

La forza del NAPOLI di quest’anno sarà la continuità tecnica di ANCELOTTI. Tutte le altre squadre di vertice (JUVENTUS, INTER, MILAN, ROMA) hanno cambiato l’allenatore.


1) Perdere sia ALBIOL sia KOULIBALY (l’intera coppia di centrali titolari) vorrebbe dire dilapidare gran parte di questo vantaggio.

2) In questa sessione di mercato il Napoli ha potenzialità di incassare una cifra complessiva elevatissima dalla cessione di molti elementi ritenuti in esubero da ANCELOTTI: Hysaj (25 mln), Inglese (20 mln), Verdi (20 mln), Diawara (20 mln) Mario Rui (15 mln), Rog (15 mln), Albiol (5 mln). Sommando i valori (in taluni casi addirittura sottostimati) si arriva a 120 milioni di euro. Non c’è dunque la necessità di incassare grandi cifre quest’anno.

3) Una difesa forte come quella che preveda MERET, KOULIBALY e MANOLAS non si vede in Italia probabilmente dai tempi di BUFFON, THURAM e CANNAVARO. Storicamente, in Italia, avere una difesa di ferro significa avere in tasca mezzo scudetto.

4) La possibilità che la Juventus possa pagare in qualche modo un contraccolpo all’arrivo di Sarri non può non essere presa in considerazione. Dovesse davvero accadere, il Napoli, dopo i recenti secondi posti, non può correre il rischio di non approfittarne.

5) Dopo una stagione vissuta dalla tifoseria senza troppi entusiasmi (e anzi con molte suddivisioni), l’arrivo di Sarri alla Juventus è stato un colpo troppo duro da sopportare per la stragrande maggioranza dei tifosi. C’è assoluto bisogno di ricreare entusiasmo nel popolo partenopeo, che, come sempre, ha bisogno di aggrapparsi a idoli di folla. KOULIBALY lo è più di ogni altro. Cederlo, sarebbe da questo punto di vista, devastante.

Vittorio De Gaetano

Vittorio de Gaetano

Recent Posts

  • Featured

Roma-Fiorentina, Ferrajolo “A Botta Calda” ▷ “Andiamoci con calma, ma adesso è tutto riaperto!”

Non c’è mai stata partita tra Roma e Fiorentina. I giallorossi dominano dall’inizio alla fine…

3 ore ago
  • Sport

Roma-Fiorentina, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

ROMA-FIORENTINA: LE PAGELLE - Svilar 6 Per onor di forma e perché a inizio ripresa…

3 ore ago
  • Sport

Altra rimonta Lazio: Noslin la decide al 93’, Cremonese a un passo dalla B

Finisce 1-2 tra Cremonese e Lazio, con i biancocelesti che confermano una tendenza ormai chiara:…

5 ore ago
  • Featured

La lettera a Putin ignorata in Occidente: “Il dissenso in Russia non è come lo immaginate”

È come la rana bollita: il calore sale gradualmente, e quando te ne accorgi è…

7 ore ago
  • Attualità

Cosa cela davvero la torta shock di Ben Gvir: i simboli del ministro israeliano che fanno riflettere

Per il suo 50esimo compleanno, il ministro della Sicurezza Nazionale israeliana Itamar Ben-Gvir ha ricevuto…

7 ore ago
  • Notizie

Il “difensore della democrazia” che abborda navi civili

Israele, sotto l'egida di Netanyahu, criminale di guerra e come tale giudicato perfino dal Tribunale…

12 ore ago