Web star del duo comico conosciuto con il nome di Actual, Leonardo Bocci si è raccontato ai microfoni di Radio Radio. Come ha cominciato la coppia Bocci-Tiberia? Le differenze tra Roma Nord e Roma Sud sono vere? L’intervista di Gianluca Cassandra a ‘Sold Out’.

“Raccontiamo la differenza tra il tipo top e il tipo daje”

“Io e Lorenzo Tiberia abbiamo iniziato con ‘Serie romanista’ – racconta Leonardo Boccipoi siamo passati a raccontare prima le parodie dei film e poi Roma in generale. Grazie poi a Roma Nord e Roma Sud, raccontando la differenza tra il tipo top e il tipo daje, è nato questo interesse. Noi la stereotipiamo molto, ma è vera questa cosa. Il tipo di Roma Sud è diverso dal tipo di Roma Nord. anche se adesso sta cambiando un po’ il giro, perché quelli di Roma Sud adesso vengono a Roma Nord a cercare di creare le colonie“.

Lavorare con i video sul web però non è stato il suo primissimo desiderio: “Volevo fare il giornalista sportivo per la Roma, ma la passione più importante che ho sempre portato avanti è stata la recitazione. Infatti pure a fare il giornalista ero un buffone. Non è durata!”

Non solo web, ma anche teatro, cinema, televisione, radio e regia: “In questo momento mi sento forse più attore. Comico… sì, anche se è una figura molto particolare. A saper far ridere la gente ce ne vuole. Quindi diciamo un attore, un commediante”.