Lazio%2C+stasera+puoi+contare+su+due+bandiere
radioradioit
/2019/05/lazio-stasera-puoi-contare-su-due-bandiere/amp/
Featured

Lazio, stasera puoi contare su due bandiere

Nelle giornate in cui, causa addio alla Roma di De Rossi, si è tornato a parlare di bandiere, calciatori attaccati alla maglia, società irriconoscenti, non si può non citare due che hanno dato tutto alla parte biancoceleste della città. L’occasione è la finale di Coppa Italia, trofeo che ha visto la Lazio trionfare l’ultima volta nella finale derby del 2013 contro la Roma. Oltre a Guido Guerrieri, terzo portiere sia allora che oggi, due giocatori che saranno presenti questa sera erano in campo anche quello storico pomeriggio: Senad Lulic e Stefan Radu.

Senad Lulic

Arriva alla Lazio nel giugno 2011, come uno dei tanti esterni dell’est europa che ogni anno sbarcano nella sponda laziale di Roma. La carriera del bosniaco è legata indissolubilmente ai colori biancocelesti, da quando un 26 Maggio, al minuto 71, ha spinto in rete il cross di Candreva malamente smanacciato da Lobont. Il gol decisivo nella finale di Coppa Italia più sentita della storia lo ha proiettato direttamente nell’Olimpo della società capitolina e gli ha appiccicato addosso un numero divenuto simbolo di Lazialità. Quel giorno Lulic è diventato Lulic 71. Lo ritroveremo stasera da Capitano, pronto ad affrontare la quarta finale di Coppa Italia della sua vita laziale.

Stefan Radu

Il romeno alla Lazio dal 2008 è il giocatore che veste da più tempo la maglia biancoceleste tra quelli in rosa. Non è in ottime condizioni ma Inzaghi vorrebbe comunque schierarlo titolare in una partita importante come una finale di Coppa Italia. Questo perché Stefan è un ottimo giocatore, ma è anche uno che nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato di tenere alla squadra e ai tifosi. Lo si è visto in più occasioni, nelle esultanze delle vittorie importanti, ma anche nelle reazioni esagerate alla fine di qualche derby perso. Per lui è la quinta finale di Coppa Italia: anche se non ha giocato era infatti presente nel successo ai rigori del 2009 contro la Sampdoria.

Marco Napoleoni

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Speciale 3

Allerta meteo ad agosto, niente mare in queste date: nubifragi e grandinate

Agosto è alle porte e dalle previsioni meteo pare che in queste date ci saranno…

13 minuti ago
  • Notizie

Ribaltone Juve sul mercato: torna nel 2026, tegola pesantissima

Strategia a sorpresa che riguarda la Juventus in questa fase di calciomercato. Tutto a causa…

10 ore ago
  • Sport

Grave infortunio e operazione, svolta Roma: Gasp è avvisato

Un infortunio molto grave potrebbe sconvolgere il mercato italiano, in particolare quello della Roma: uscita…

11 ore ago
  • Sport

Alcaraz primo in classifica, ufficiale: Sinner deve inseguire

Carlos Alcaraz meglio di Jannik Sinner. Secondo questa speciale graduatoria, l'azzurro deve inseguire il lanciatissimo…

13 ore ago
  • Sport

Niente Kolo Muani, annuncio Juve: scelto il nuovo numero 9

Salta il ritorno di Kolo Muani alla Juventus? Intanto la società bianconera ha deciso di…

14 ore ago
  • Sport

Roma, Dovbyk non è incedibile (anzi…) ▷ Besiktas e Betis alla finestra

Il nome di Artem Dovbyk è tornato caldo sul mercato internazionale, ma per il momento…

15 ore ago