Gianluigi+Paragone+%28M5S%29%3A+%26%238220%3BFazio+arrogante+e+presuntuoso%26%238221%3B
radioradioit
/2019/05/gianluigi-paragone-m5s-fazio-arrogante-e-presuntuoso/amp/
Attualità

Gianluigi Paragone (M5S): “Fazio arrogante e presuntuoso”

“Considero ‘Che tempo che fa’ una produzione costosa che la Rai potrebbe tranquillamente produrre internamente. Viene prodotta da una casa di produzione di cui Fabio Fazio è socio e quindi, oltre a pagare la sua retribuzione in quanto conduttore, viene pagato anche come autore e produttore”. Il giornalista e Senatore del Movimento 5 Stelle Gianluigi Paragone è intervenuto ai microfoni di Radio Radio. A ‘Lavori in corso’ l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani.

Le critiche mosse dal Senatore M5S Gianluigi Paragone al format di Rai 1

Che tempo che fa – spiega – è un talk show tra i più semplici, un format del genere si può tranquillamente produrre ‘indoor’ (internamente N.d.R). A questo si aggiunge la faziosità del programma. Viene dato uno spazio ridotto alle contro-tesi, mentre le tesi che piacciono a Fazio trovano ampio risalto e ampia visibilità“.

Ridurre i compensi? “A me va benissimo – commenta Paragone purché questo non sia un regalo diretto o indiretto a Mediaset, Sky o altre emittenti televisive. Dobbiamo aiutare la Rai a essere competitiva e il settore su cui deve essere più competitiva è quello della raccolta pubblicitaria”.

Sulla disputa Fazio-Salvini, e cioè sui continui rifiuti del ministro dell’interno di presenziare come ospite del programma, Gianluigi Paragone commenta: “La par condicio ti mette a disposizione uno slot, se tu vuoi rinunciarci lo puoi fare. Tanto comunque la visibilità viene lo stesso perché su quello slot ci costruisci un pezzo di retorica elettorale. Secondo me Salvini ormai ha capito che su Fazio ha questa posizione che gli può anche rendere… Io non ho problemi a dargli anche ragione.

“E’ un bel po’ arrogantello e un bel po’ presuntuoso Fabio Fazio”

“A me ‘Che tempo che fa’ – continua – su Rai 1, con una platea così potenzialmente importante, data per la ‘lectio’ settimanale di Cottarelli, non piace. Fazio è uno che gli altri punti di vista non li vuole sentire. Si vede proprio che è scocciato quando deve invitare un’altra persona. Se mi si dice ‘la trasmissione è mia e faccio quello che voglio’ allora rivediamo la cosa, perché a me non sta bene che tu sia anche produttore di quella trasmissione che è totalmente tua. E’ un bel po’ arrogantello e un bel po’ presuntuoso Fabio Fazio. La conduzione, la scrittura di ‘Che tempo che fa’ lo dimostra”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

“Mai più”, Verstappen dice basta: è addio in Formula 1

L'annuncio di Max Verstappen scuote il mondo della Formula 1. Il campione del mondo in…

18 minuti ago
  • Featured

“Guardare bambini morire e non stupirsi è un grande passo verso un’epoca transumana”

"Di fronte alla sofferenza umana, l’indifferenza non è solo un fallimento morale: è il segno…

42 minuti ago
  • Featured

Rinaldi sbugiarda la “storiella” sul PNRR ▷ “Sono sempre soldi vostri, non credete alle favole!”

Altro che piano Marshall. Il PNRR non è un regalo, ma un debito con scadenza…

2 ore ago
  • Featured

Kostaive, Frajese avverte: “Ne stanno studiando una quantità di varianti che neanche immaginate”

Con l'approvazione dei nuovi sieri saRNA (autoreplicanti) in commercio, occorre farsi una domanda: siamo davvero…

2 ore ago
  • Sport

Batosta Dybala, è ufficiale: tifosi della Roma col fiato sospeso

Si discute ancora una volta del futuro di Paulo Dybala, attaccante e fantasista della Roma…

2 ore ago
  • Speciale 3

Per avere un giardino comodo sono questi i mobili perfetti da mettere subito: resistono anche alla pioggia

Per rendere il giardino realmente comodo e confortevole sono questi i mobili da mettere: si…

4 ore ago