L’Ajax si diverte con la play station e la Juve no. Questo significa che gli olandesi hanno giocato meglio della Juve? Calma.
Per gioco s’intende fare bene la fase difensiva e quella offensiva. E per giudicare la partita di turno c’è un solo modo: contare le occasioni da gol. Il resto è spettacolo, divertimento, spasso per chi ama il cinema più che il calcio.
La Juve ha segnato un bellissimo gol con Cristiano dopo aver sfiorato la rete con Bernardeschi e ha chiuso meritatamente in vantaggio il primo tempo. Poi Cancelo ha regalato il pari a Neres (ecco uno bravo) e ha subìto gli attacchi continui dell’Ajax. Ma al momento del dunque, Douglas Costa ha centrato il palo.
Per me risultato giusto e gran merito di Allegri nell’undici di base, nelle sostituzioni, nella gestione della gara. Non mi ha convinto Mandzukic e personalmente avrei messo Kean, ma Allegri da questo orecchio non ci sente. Per il resto Allegri perfetto. Conosce la Champions, conosce gli avversari e i suoi polli. Se qualcuno pensa che la Juve possa o debba giocare come l’Ajax sbaglia. Conta la tradizione e la storia del calcio olandese è ben diversa dalla nostra. In Italia si parte dalla difesa, tra i tulipani si parte dall’attacco. Ora a Torino basta lo zero a zero, risultato difficile da ottenere contro questi avversari. La Juve avrà bisogno di Cristiano anche al ritorno.
Roberto Renga
Un bonus davvero imperdibile erogato dall'Inps dai prossimi giorni. Ecco come richiederlo ed ottenerlo il…
L’esordio in Coppa Italia del Napoli di Conte si trasforma in una prova complessa, segnata…
L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…
Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…
Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…
Le stime della Commissione europea, che hanno tagliato la crescita del Pil italiano per il…