Brutto, svogliato, molle Napoli. Il Genoa in dieci per l’espulsione di Sturaro ha giocato una bella e fantasiosa gara nel primo tempo e ha poi difeso con intelligenza il fortino, soffrendo e sudando, soltanto negli ultimi cinque minuti.
Il Napoli, si può pensare, aveva in testa la partita con l’Arsenal come l’Arsenal l’aveva al Napoli. Fatto è che gli azzurri hanno fatto pari un casa e gli inglesi hanno perso contro l’Everton.
Che e chi si può salvare del Napoli? Tutto Mertens e mezzo Milik. Per il resto una mano di grigio, come era già successo a Empoli. Auguriamoci, in vista dell’Europa, che sia un calo mentale e non fisico.
La Juve avrebbe già vinto lo scudetto in caso di sconfitta azzurra. Ci è andata vicina e dovrà aspettare il prossimo turno, quando le potrebbe bastare un pari a Ferrara. Evento, ammettiamolo, non improbabile.
Mertens ha segnato un gran gol: piatto da fuori. E Ciro già festeggiante al momento del tiro: aveva capito. Grande rete, apparsa piccola al cospetto del pari del Genoa: numero di Kouame, lancio tagliato di Pandev (sempre bravo) e destro al volo, tagliente e preciso, di Lazovic.
Roberto Renga
Possibilità di ottenere un rimborso importante dalla propria banca: ecco l'ultima regola che favorisce moltissimi…
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…