“Il progetto stadio della Roma va avanti”. Parla Diario, Presidente Commissione Sport

Oggi al voto la delibera Grancio/Fassina per l'annullamento del pubblico interesse dello stadio. Il Presidente della Commissione Sport conferma che si andrà avanti col progetto

Oggi in Municipio a Roma la commissione sport si esprimerà sulla proposta di delibera Grancio/Fassina per l’annullamento del pubblico interesse sullo stadio della Roma. E’ la prima parte dell’iter che prevede il voto delle commissioni consiliari capitoline, i 5 stadi preparatori prima del voto in aula. I Grillini hanno un vantaggio in partenza di 7 consiglieri a 5. Angelo Diario, Presidente Commissione Sport del Comune di Roma, raggiunto dai nostri microfoni, ha dichiarato che la posizione del M5S è sempre la stessa e darà parere negativo su questa delibera.

La posizione del Movimento 5 Stelle sullo Stadio della Roma è sempre la stessa?

Angelo Diario: “Sì, è sempre la stessa. Il voto delle cinque commissioni sarà uguale e di conseguenza quello dell’Aula. Se la delibera sullo stadio va avanti? Vediamo, ci sono i pareri da ascoltare, soprattutto del Dipartimento d’Urbanistica che è molto chiaro e non ho alcun dubbio su come mi esprimerò oggi in Commissione: parere negativo sulla delibera Grancio/Fassina“.

Aggiornamento ore 12:21. Rinvio per mancanza dei pareri degli uffici mobilità, lavori pubblici, patrimonio e sport.

Fassina ” La Sindaca Raggi deve de-secretare il parere dell’Avvocatura di Roma, è inaccettabile che si renda disponnibile un parere e se ne tenga segreto un altro”.