Tajani+sulle+elezioni+europee%3A+%26%238220%3BPrevedo+un+successo+per+FI%26%238221%3B
radioradioit
/2019/03/tajani-un-giorno-speciale/amp/
Notizie

Tajani sulle elezioni europee: “Prevedo un successo per FI”

E’ intervenuto sulla questione della riforma sul diritto d’autore e sulle prossime elezioni europee del 26 maggio, insieme al Prof. Antonio Maria Rinaldi, ospite a “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich, Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo.

Diritto d’autore: parla il presidente del Parlamento europeo

Abbiamo dato nuove regole al mondo di Internet, non per togliere spazi di libertà per chi usufruisce di Internet, ma per proteggere chi viene utilizzato da Internet. Penso ai giornalisti, agli scrittori, ai cantanti… E’ giusto che siano pagati coloro che mettono su Internet la loro opera intellettuale” ha esordito il presidente del Parlamento europeo, sottolineando che queste sono regole “per garantire la libertà di tutti. Mi auguro che l’Italia, che si è opposta a queste regole, le recepisca, perché è tenuta a recepirle“.

Ribadendo poi che questo è “un passo importante in avanti per difendere la nostra lingua”, Tajani ha ricordato che se non “proteggiamo la nostra identità culturale, rischieremo di avere solo film americani e cinesi”.

Elezioni europee 2019: il pronostico di Tajani sui risultati per Forza Italia

Entrando nel merito delle elezioni europee 2019, il presidente del Parlamento Europeo ha detto che, secondo lui, “ci sarà un risultato positivo per Forza Italia, che continua a crescere. Stiamo discutendo con molte organizzazioni che rappresentano il mondo cattolico, liberale e riformista per darvi vita a una forza che rappresenti l’altra Italia, l’Italia che lavora, che produce, dei pensionati…Insomma difendere i valori e l’italianità, il ceto medio per contare in Europa. Soltanto Forza Italia potrà avere un rappresentante ai vertici delle istituzioni“.

Sulla questione dell’ora legale, Antonio Tajani ha specificato in chiusura che il Parlamento europeo “si è espresso contro l’ora legale europea. Personalmente, io sono favorevole“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

Thuram show e gioia Esposito: l’Inter domina contro il Venezia e vola ai quarti

San Siro vive una serata senza storia, con una squadra profondamente rinnovata che domina dall’inizio…

4 ore ago
  • Speciale 3

Avviso Inps, 500 euro al mese per 3 anni: come ottenerli subito

Un bonus davvero imperdibile erogato dall'Inps dai prossimi giorni. Ecco come richiederlo ed ottenerlo il…

6 ore ago
  • Calcio

Caprile super, ma il Napoli passa: Conte ai quarti di Coppa Italia con il brivido

L’esordio in Coppa Italia del Napoli di Conte si trasforma in una prova complessa, segnata…

6 ore ago
  • Attualità

“Ecco il ‘giochetto’ con cui arricchiamo le banche senza saperlo” | Con il prof. Carlo Iannello

L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…

9 ore ago
  • Sport

Nadal in lacrime: messaggio straziante poco fa

Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…

9 ore ago
  • Sport

Pellegrini, adesso è ufficiale: colpo di scena a Roma

Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…

11 ore ago