Tre stazioni della metropolitana chiuse nel pieno centro di Roma. Il motivo? Guasti alle scale mobili. La stazione di Repubblica è chiusa ormai da 5 mesi e non si conoscono i tempi esatti per una eventuale riapertura. A fare un punto della situazione è intervenuta a Radio Radio, nella trasmissione Lavori in Corso, l’assessore alla città in movimento, Linda Meleo.
L’Assessore alla mobilità del Comune di Roma ha posto l’attenzione sulle responsabilità della mancata manutenzione, parlando dell’azienda MetroRoma: “La stazione Repubblica chiusa da 5 mesi poteva riaprire dopo un mese e mezzo. Tutta la manutenzione degli impianti di traslazione della metro di Roma sono gestiti da una azienda esterna ad Atac, che si chiama MetroRoma che ha vinto appalto nel 2017. Cosa è successo? Sorge il dubbio, ormai ragionevole certezza, che evidentemente le attività di manutenzione messe in atto non siano adeguate. Sono comunque fermate particolari in quanto queste tre stazioni hanno solo scale mobili. Queste scale mobili non sono arrivate a fine vita tecnica, quindi è evidente che ci sia stato un problema di scarsa capacità manutentiva.
A volte, quando si fanno gli appalti, può capitare che gli appaltatori poi non siano in grado di svolgere adeguatamente le attività, Atac ha fatto recesso di questo contratto. Noi oggi abbiamo il contratto sciolto tra Atac e Metroroma. Adesso la magistratura farà il suo corso e verranno accertate le responsabilità del caso.
Atac sta contattando nuove aziende per un affidamento ponte in attesa di una nuova assegnazione. Ci auguriamo che la chiusura sia più breve possibile“
“La giunta è compatta e sta andando avanti nel suo lavoro, la giunta è l’organo esecutivo per cui tutto quello che è stato fatto è controllato e garantito, il lavoro va avanti, ci sono tutti i presupposti per continuare a governare la città.“
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…