“Ousseynou Sy è un cittadino italiano che ha agito perché preda di una follia figlia delle ostilità contro gli immigrati”. E’ questo il senso del tweet lanciato dal giornalista all’indomani dalla fugata strage di San Donato Milanese. Una reazione che ha scatenato la polemica.
Le dinamiche della premeditazione sono ancora da chiarire. Ai microfoni di Radio Radio l’avvocato di Ousseynou Sy però ha dichiarato: “Il mio assistito ha compiuto un atto abnorme ma non voleva fare male ai bambini. Chiederò la perizia psichiatrica”.
Secondo quanto riportano le testimonianze, le motivazioni del gesto di Ousseynou Sy sarebbero legate alla morte in mare delle tre figlie, annegate nel tentativo di attraversare il Mediterraneo. Un atto di protesta, secondo l’uomo, in nome di tutti quei morti in mare per i quali lui stesso incolpa Matteo Salvini e Luigi Di Maio.
C'è un tema che nelle ultime settimane si sta imponendo con una forza inaspettata, e…
La Roma continua a lavorare per Rodrigo Mora, uno dei giovani più interessanti del Porto.…
Il Centro Studi di Confindustria delinea uno scenario economico complesso per l'avvio del terzo trimestre…
Negli ultimi giorni le voci su un possibile stop alla trasferta dei tifosi della Lazio…
Abbiamo costruito un mondo di regole e costituzioni che dicevano di tutelarci, e invece no.…
"Mai l'Italia in mano alla sinistra": così ha solennemente dichiarato nei giorni scorsi il prode…