Fantacalcio%3A+i+consigli+%26%238220%3Blow+cost%26%238221%3B+per+le+ultime+10+giornate
radioradioit
/2019/03/fantacalcio-i-consigli-low-cost-per-le-ultime-10-giornate/amp/
Calcio

Fantacalcio: i consigli “low cost” per le ultime 10 giornate

L’obiettivo di questo articolo di “pausa” dal campionato è stilare una formazione con 11 giocatori low cost che possano essere schierati in questo finale di campionato. Per giocatore low cost si intende un giocatore che, sebbene acquistato in sede d’asta ad un prezzo irrisorio, sta avendo una rendita al di sopra delle aspettative. Sono giocatori di terza/quarta fascia o semplici scommesse: valutate sempre la sfida che avranno in essere prima di schierarli titolari nella vostra fantasquadra. Se avete uno slot libero nella vostra fantasquadra, e uno di questi giocatori risulta svincolato, fateci un pensierino.

Ecco un’ipotetica fantaformazione (3-4-3) con la regola di schierare un solo giocatore per squadra:

Sirigu (Torino): il portiere granata è uno delle piacevoli sorprese di questo campionato. La sua porta è rimasta imbattuta per 7 giornate di fila e la rincorsa all’Europa del Torino passa anche dalle sue prestazioni.

Hateboer (Atalanta): le sue incursioni sulla fascia gli hanno portato 4 gol e 4 assist ed una media più che sufficiente. In queste ultime giornate sarà fondamentale il suo apporto alla causa bergamasca.

Cacciatore (Cagliari): ha avuto una stagione condita da svariati infortuni, ma il debutto con il Cagliari nello scorso turno fa ben sperare per questo finale di stagione. Può scalzare la titolarità di Srna ed in ottica fantacalcio può portare dei bonus inaspettati.

Di Lorenzo (Empoli): il ritorno di Andreazzoli alla guida tecnica ha arretrato il suo raggio d’azione, abbassandosi nella linea a 4 della difesa. L’Empoli ha alcune sfide importanti in ottica salvezza tra le mura amiche e Di Lorenzo è assolutamente schierabile in queste sfide.

Soriano (Bologna): sta trovando continuità nelle prestazioni e ha trovato il primo bonus pesante due settimane fa. Il Bologna ha bisogno delle sue giocate ed il suo appeal in ottica fantacalcio è in aumento.

Sturaro (Genoa): è una scommessa. Se il centrocampista ex Juventus dovesse rientrare in forma, potrà essere interessante in ottica fantacalcio. Se avete uno slot libero nel vostro centrocampo, potete pensare di prenderlo.

Perotti (Roma) : i tanti infortuni gli hanno fatto saltare gran parte della stagione. E’ il rigorista della squadra. Sta trovando sempre più minutaggio: potete finalmente puntare su un suo inserimento tra i titolari della vostra fantasquadra.

Boga (Sassuolo): ritengo sia un giocatore interessante. Veloce e abile tecnicamente, è capace di creare superiorità numerica grazie ai suoi strappi. Può essere schierato soprattutto in casa.

Petagna (Spal) sta vivendo la sua migliore stagione: Ferrara è la sua giusta dimensione. Ha superato la doppia cifra e può portare altri bonus in questo finale di stagione.

Kean (Juventus): il cammino della Juventus in Champions ed il conseguente turn-over gli hanno dato la possibilità di giocare con più continuità. Difficile ipotizzare quante partite possa fare, ma il talentino bianconero può essere una bella scommessa.

Pussetto (Udinese): insieme a De Paul è il punto di forza dei bianconeri. Schierabile in casa, lotta su ogni pallone ed il bonus può arrivare in qualsiasi partita.

Luca Di Leonardo-TuttoFantacalcio.it

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

8 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

10 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

11 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

12 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

17 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

18 ore ago