Traffico+di+rifiuti%2C+blitz+nel+Lazio
radioradioit
/2019/02/traffico-di-rifiuti-blitz-nel-lazio/amp/
Cronaca

Traffico di rifiuti, blitz nel Lazio

Maxi blitz dei carabinieri della sezione di polizia giudiziaria della procura di Roma, quelli forestali di Roma e Latina e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale contro il traffico di rifiuti. Carabinieri e polizia locale stanno eseguendo una serie di misure cautelari personali e reali emesse dal Tribunale di Roma su richiesta della locale procura della Repubblica – Direzione distrettuale antimafia. Si tratta di 13 custodie cautelari agli arresti domiciliari, 10 obblighi di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria e il sequestro preventivo di 25 autocarri. I reati a vario titolo contestati riguardano il traffico illecito di rifiuti, corruzione, furto aggravato e peculato. Il blitz, scattato alle prime luci dell’alba, vede impiegati circa 200 uomini tra militari e agenti su diversi obiettivi tra Roma e Cisterna di Latina.

L’operazione è “l’esito di un’articolata attività di indagine – si sottolinea in una nota – avviata alla fine del 2017 sul Centro di raccolta Ama di Mostacciano dalla polizia locale di Roma Capitale, anche a seguito di alcune segnalazioni su presunte irregolarità”. L’indagine, successivamente sviluppata con i carabinieri della sezione di polizia giudiziaria di Roma e quelli forestali di Roma e Latina, coordinati dalla Procura della Repubblica, ha consentito di porre fine “ad una vera e propria attività continuativa ed organizzata per il traffico illecito di rifiuti”.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

26 minuti ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

1 ora ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

2 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

6 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

7 ore ago