Blog

Più Inzaghi di Gattuso

La Lazio ha chiuso l’andata delle semifinali di Coppa Italia con un primo e fondamentale obiettivo: non prendere gol. Già, perché queste sono sfide che si giocano sui due tempi e nel ritorno a San Siro i biancocelesti potranno giocare per due risultati.

Ha retto bene la difesa un po’ improvvisata che Inzaghi è stato costretto a mettere in campo, con Bastos appena recuperato e chiaramente con i crampi negli ultimi minuti. Bravissimo Acerbi che ancora una volta ha tenuto le redini di una retroguardia per la verità ben protetta dal centrocampo, con Leiva a fare da diga.

Insomma, considerando i tanti problemi, Inzaghi se l’è giocata bene, provando a far male al Milan senza rischiare troppo. Meglio, sicuramente meglio, la Lazio di un avversario che pure era in ottima salute e con Gattuso che aveva tutti i titolari a disposizione, ma che mai ha dato la sensazione di poter realmente spaventare i rivali. Per una volta neppure Piatek si è praticamente mai visto e dunque è tutto rimandato al prossimo impegno, tra due mesi. Quando sarà comunque uno scenario completamente differente.

Alessandro Vocalelli

Alessandro Vocalelli

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

4 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

6 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

6 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

6 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

9 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

10 ore ago