Notizie

Grammy, è l’anno delle donne

Potere alle donne, sembrano gridare quest’anno i Grammy Awards. Condotta da Alicia Keys, la 61esima cerimonia di premiazione che si è svolta allo Staples Center di Los Angeles ha visto le artiste protagoniste assolute nonostante il trionfo di Childish Gambino che si porta a casa 4 Oscar della musica: ‘This is America’ è Canzone dell’anno, Miglior Videoclip, Best rap/sung performance e Record of the Year.

Il premio per l’Album dell’anno è andato a Kacey Musgravescon ‘Golden Hour’, mentre la cantante dance pop Dua Lipa è la Best New Artist. E la rapper Cardi B, con ‘Invasion of Privacy’, è la prima donna a vincere nella categoria Best Rap Album. Nella categoria Best R&B Album è stata H.E.R. ad aggiudicarsi la statuetta con il suo eponimo album/raccolta del 2017, mentre Ariana Grande conquista grazie a ‘Sweetener’ il Grammy come Best Pop Vocal Album. Lady Gaga, con Bradley Cooper, ha vinto il premio per la performance pop duo con ‘Shallow dal film ‘A Star Is Born.

Premi ma anche esibizioni al femminile con Katy Perry, Miley Cyrus, Shawn Mendes, Lady Gaga, Camila Cabello, Alicia Keys, Jennifer Lopez, Dolly Parton, Cardi B, Post Malone e Janelle Monae.

Non è mancato il tradizionale filmato che ricorda gli artisti scomparsi nel corso dell’ultimo anno – tra gli altri, Charles Aznavour, Joe Jackson, Avicii, Ed King, Otis Rush, Mac Miller, Dj Fontana e Aretha Franklin per la quale, sul finire del contributo video, è partito il tributo live con Fantasia, Yolanda Adams and Andra Day.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Featured

Woltemade contro il NEC: l’aura non c’è

È un nove, ma per la stazza perlomeno un diciotto; ha la maglia numero ventisette,…

11 ore ago
  • Attualità

Macklemore, il prezzo di un “free Palestine” e il caso Rai che nessuno racconta

"Gillette Stadium ha un impegno di lunga data nel garantire un ambiente accogliente per tutti…

15 ore ago
  • Blog

L’ultima verità sul successo di AfD che nessuno vuole sentire

Qualche ulteriore riflessione merita indubbiamente a nostro giudizio il successo di AfD, Alternative für Deutschland,…

19 ore ago
  • Video

Parlamento UE vieta l’ingresso all’ex portavoce di Zelensky: “Non mi fanno entrare perché parlo di pace”

Stando a quanto riferito dai parlamentari del gruppo ESN, ieri — nel giorno del discorso…

20 ore ago
  • Sport

“Tutti, ma non lui!” ▷ Juventus, i retroscena di De Bonis su Conte

Antonio Conte torna a far parlare di sé in orbita Juventus. Una suggestione che arriva…

22 ore ago
  • Sport

Debutto amaro in Europa: il Milan smentisce l’Amorim della vigilia contro il Benfica

Il Benfica entra nella storia e lo fa proprio a San Siro. Nella notte d'esordio…

1 giorno ago